Festa dei nonni 2 ottobre 2016: origine, offerte hotel e biglietti auguri da stampare per risparmiare

Ecco tutte le info sull'origine,le offerte hotel e dove trovare biglietti di auguri da stampare per la Festa dei nonni che si celebrerà il 2 ottobre 2016.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco tutte le info sull'origine,le offerte hotel e dove trovare biglietti di auguri da stampare per la Festa dei nonni che si celebrerà il 2 ottobre 2016.

Domani 2 ottobre 2016 si festeggerà la Festa dei nonni che ricade nello stesso giorno in cui si celebrano gli Angeli custodi. Ecco allora le info sull’origine di tale festa, le offerte in hotel ad hoc per i nonnini e dove trovare biglietti di auguri da stampare risparmiando così qualche soldino.

Festa dei nonni 2 ottobre 2016: origine di tale ricorrenza

La Festa dei nonni è una ricorrenza diffusa in tutto il mondo e celebra la figura dei nonni. Essa però non si festeggia in tutto il mondo  lo stesso giorno in quanto nella maggior parte dei paesi si celebra nel mese di settembre. Tale festa ha origine negli Stati Uniti nel 1978 quando era presidente Jimmy Carter. Una casalinga della Virginia Occidentale, il cui nome era Marian McQuade,propose nel 1970 di promuovere una giornata nazionale dedicata ai nonni.

La donna pensava infatti che essi andavano celebrati in quanto svolgono un ruolo fondamentale per l’educazione delle nuove generazioni grazie alla loro esperienza e alle conoscenze acquisite nel corso degli anni. E così da allora la Festa nazionale dei nonni viene celebrata ogni anno la prima domenica di settembre dopo il Labor Day. Nel nostro paese, invece, essa si festeggia dal 2005. Per quanto concerne tale festa, ricordiamo che il fiore ufficiale dei nonni è il Non ti scordar di me mentre la canzone ufficiale è “Tu sarai” di Walter Bassani.

Festa dei nonni 2 ottobre 2016: offerte viaggio e biglietti auguri da stampare

In occasione della Festa dei nonni del 2 ottobre 2016 alcuni hotel hanno proposto delle offerte molto competitive. L’hotel Marcopolo a Lido di Jesolo  a Venezia propone, infatti, per festeggiare il lieto evento uno sconto del 10% per tutti i nonnini di un’età superiore ai 60 anni. L’hotel, poi, ha annunciato che costoro potranno portare con sé il proprio amico a 4 zampe senza pagare alcun supplemento.

Anche sul sito loano2village.it troverete una splendida offerta dedicata ai nonni con uno sconto del 10% sulla tariffa delle camere. Inoltre il villaggio (che si trova in Liguria) ha comunicato che se il nonno porterà con sé un nipotino da 0 a 6 anni quest’ultimo non pagherà. Infine  venerdì 2 ottobre nel villaggio vi sarà una serata a tema con un grande buffet ricco di specialità della casa.

Per risparmiare sui biglietti di auguri da regalare per la Festa dei nonni 2016, infine, vi segnaliamo che sul sito pianeta unideanellemani.it e maestramary.altervista.org ne troverete alcuni da stampare. Vi sarà ad esempio quello dedicato ai nonni che troverete in una cornice da colorare oppure quello dedicato  separatamente al nonno e alla nonna sempre da stampare e colorare. Per le altre info sullo offerte per lo svago, leggi anche: offerte prezzi biglietti Gardaland e anche offerte voli Ryanair e EasyJet.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Promozioni e Offerte, Risparmiare

I commenti sono chiusi.