Fastweb: che fare se non funziona connessione internet wi-fi e promo fisso del momento

Ecco le operazioni da eseguire se non funziona connessione internet wi-fi di Fastweb e la promo fisso del momento a 29,90 euro.

di , pubblicato il
Ecco le operazioni da eseguire se non funziona connessione internet wi-fi di Fastweb e la promo fisso del momento a 29,90 euro.

Fastweb sulla sua pagina ufficiale di assistenza fornisce degli aiuti per problemi sulla propria offerta, sul mobile, sui servizi online, sulla configurazione, sul conto Fastweb e pagamenti nonché sull’assistenza tecnica. In merito a quest’ultima, ecco cosa fare qualora la connessione internet wi-fi di Fastweb non funziona ed in più ecco le informazioni sulla la promozione di rete fissa del momento.

Internet con connessione wi-fi Fastweb non funziona: che fare

Fastweb fornisce dei consigli sulle operazioni da eseguire qualora, dopo aver consultato la guida wi-fi, la connessione internet continui a risultare assente. Il primo passaggio da eseguire sarà quello di riavviare tutti i dispositivi staccando la spina del modem e dei dispositivi connessi per due minuti. Si dovrà poi posizionare al meglio il modem magari posizionandolo ad un metro di altezza lontano da muri spessi ed in un punto dove il segnale si possa estendere i tutti i locali senza alcun impedimento. Si dovrà poi cercare di ridurre le interferenze come ad esempio quelle di telefoni cordless che potrebbero interferire con la rete wi-fi.

Un altro suggerimento è quello di controllare quanti dispositivi sono connessi in contemporanea in modalità wireless o via cavo con lo stesso modem in quanto la banda viene divisa tra i vari dispositivi. Il consiglio è quindi quello di lasciare collegato un unico dispositivo e vedere se la connessione migliora. Infine si potrà provare a cambiare il canale di trasmissione wireless. Per farlo si dovrà consultare il manuale d’uso del modem. Fastweb comunica che alcune applicazione come la “Wifi Analyzer” aiuta ad individuare con facilità il canale più libero tra i disponibili.

Internet più telefono di Fastweb: la promo fisso del momento

Internet più telefono di Fastweb è la promozione con internet super veloce fino ad 1 gigabit al secondo. Il costo sarà di 29,95 euro per dodici mesi invece di 34,95 euro. Nelle aree coperte da Fibra Fastweb FTTH si potrà navigare fino a 1 gigabit/s in download e fino a 200 Mbit/s in upload nelle città di Bari, Bologna, Brescia, Catania, Genova, Messina, Milano, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Perugia, Pescara, Roma, Salerno, Torino, Venezia e Verona.

Nelle altre si potrà navigare fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload.

Nelle aree coperte da FTTS (fibra mista rame) la velocità sarà fino a 100 o 200 Mbit/s in download e fino a 20 Mbit/s in upload. Infine nelle aree coperte da ADSL (rame) la navigazione sarà fino a 20 Megabit/s in download e 1 Megabit/s in upload. Infine nelle aree coperte da ADSL rame (fuori rete Fastweb) la navigazione sarà fino a 6 Megabit/s in download.

Incluse nell’offerta su enunciate, infine, ci saranno chiamate illimitate verso i numeri fissi nazionali ed il Wow Space gratuito. Quest’ultimo sarà uno spazio illimitato dove conservare in modo sicuro e semplice foto, musica e video.

Leggete anche: Agevolazioni Tim rete fissa: con modello Isee e nuove regole 2019.

Argomenti: ,