Fase 2 senza file: come prendere appuntamenti e prenotare servizi online

Selectra ha selezionato delle applicazioni e piattaforme web grazie alle quali si potranno scegliere e prenotare in modalità online le diverse attività che hanno ripreso a funzionare lo scorso 18 maggio come parrucchieri, estetisti, stabilimenti balneari e ristoranti.

di , pubblicato il
Selectra ha selezionato delle applicazioni e piattaforme web grazie alle quali si potranno scegliere e prenotare in modalità online le diverse attività che hanno ripreso a funzionare lo scorso 18 maggio come parrucchieri, estetisti, stabilimenti balneari e ristoranti.

Il 18 maggio è la data in cui c’è stata la riapertura dei negozi di vendita al dettaglio ed in molti hanno riscontrato e riscontrano problemi per prendere degli appuntamenti. Selectra, web company che accompagna gli utenti italiani nella scelta e nell’attivazione online delle tariffe di internet, telefonia, luce e gas, ha quindi selezionato delle applicazioni e piattaforme web grazie alle quali si potranno scegliere e prenotare in modalità online le diverse attività che hanno ripreso a funzionare.

Grazie a tali siti ed applicazioni non solo si potranno scegliere le attività che hanno ripreso a funzionare lunedì scorso, come centri estetici, parrucchieri, stabilimenti balneari, ristoranti e bar, ma si potranno prenotare anche i vari servizi direttamente online senza stress ed in pochi minuti, ecco come.

Centri estetici e parrucchieri Fase 2 senza file

Lunedì hanno riaperto i centri estetici, i barbieri ed i parrucchieri. Il problema riscontrato, però, è quello di non riuscire a prendere un appuntamento. Selectra propone quindi di utilizzare Treatwell che è il più grande sito di bellezza (è possibile scaricare anche la app) che darà la possibilità di scegliere tra più di mille saloni e Spa leggendo anche le diverse recensioni. Si troveranno anche sconti.

Viene proposto poi il sito Uala (disponibile anche la app) grazie al quale si potrà prenotare parrucchiere, estetista e saloni di bellezza tutti recensiti e garantiti con listino prezzi e orari.

Stabilimenti balneari: la Fase 2

Per i stabilimenti balneari l’estate 2020 non sarà semplice. Questo perché dovranno attrezzarsi specificamente per accogliere i clienti in tutte sicurezza: dovranno infatti garantire la distanza tra gli ombrelloni e la prenotazione sarà obbligatoria.

Sul sito Sunbrellaweb si troverà una grande selezione di stabilimenti balneari in Italia con oltre 3.800 strutture e si potrà prenotare il proprio posto in spiaggia inserendo la località oppure il nome dello stabilimento.

In alternativa si potrà scaricare Cocobook, la prima app che permetterà di prenotare ombrellone e lettino nei migliori stabilimenti balneari d’Italia direttamente dallo smartphone.

Bar e ristoranti Fase 2 senza file

Dal 18 maggio sono stati riaperti anche i servizi di ristorazione non solo da asporto (in Campania da domani). I ristoratori però dovranno rispettare delle regole per cui avranno meno clienti del solito e questo perché si dovranno rispettare le distanze di sicurezza tra i tavoli.

Come fare allora per prenotare? Oltre ai soliti Tripadvisor e The Fork sarà possibile provare l’app Quandoo e quella Open Table. Quest’ultima, come si evince dal nome, darà la possibilità di trovare un tavolo per ogni occasione così come la prima. Su quest’ultima si troveranno inoltre i giudizi dei clienti con tante recensioni.

Ci sarà poi l’app Agriturismo grazie alla quale si potranno trovare più di 3.500 agriturismi con molte foto e descrizioni accurate. Ed inoltre si troveranno anche offerte speciali e LastMinute con sconti fino al 50%. Si prenoterà infine direttamente la struttura senza alcuna intermediazione.

[email protected]

Argomenti: ,