Fare trading senza soldi è possibile: il trading online  è un modo di interagire, dalla propria scrivania di casa o dell’ufficio, con il mondo della borsa, quindi con tutti gli strumenti finanziari disponibili per investire il proprio denaro. Ecco un modo per imparare a effettuare investimenti  con il trading online senza soldi. Fare trading online senza investire soldi si può, ecco due possibilità:

  • la prima utilizzando un conto demo per acquisire esperienza;
  • la seconda sfruttando i bonus che alcune piattaforme regalano per benvenuto.

L’ideale è iniziare prima con la demo per capire il meccanismo e poi successivamente con un po’ di esperienza sfruttare il bonus di benvenuto.

Fare Trading senza soldi con un conto demo

Per fare trading senza soldi con un conto demo, bisogna andare su una delle tante piattaforme dei broker che si trovano online. Quasi tutti i broker danno l’accesso ad una piattaforma demo per imparare ad investire online. Per utilizzare il conto demo, bisogna iscriversi ad una piattaforma con il proprio indirizzo e.mail con un badget iniziale virtuale che vi consiglierà stesso la demo, di solito oscilla dai 10.000 euro o 100.000 euro. Una volta fatto esperienza, si può passare tranquillamente alla seconda possibilità: fare trading senza soldi sfruttando i bonus di benvenuto.

Fare Trading senza soldi sfruttando i bonus di benvenuto

Dopo aver fatto esperienza sul conto demo, si può passare ad un conto reale. Bisogna cercare una piattaforma che offre un bonus di benvenuto, non è difficile in quanto sono molti i broker che per attirare clienti offrono bonus all’iscrizione, l’importante è scegliere un broker serio ed affidabile, i broker più seri sono tre: Plus500, AvaTrade, Markets. Esaminiamo i tre broker che cosa offrono:

  • Plus 500 offre un bonus d’ingresso di 25 euro senza deposito;
  • AvaTrade offre un bonus di benvenuto di vari importi in base al deposito, parte da 40 euro con un deposito di 200 euro. Offre anche la possibilità di iniziare con un conto demo;
  • Markets non richiede nessun deposito e dà un bonus di benvenuto di 25 euro.

E’ da considerare che è possibile fare trading senza soldi, ma è difficile avere buoni rendimenti con importi così bassi.