Fai Giornata d’autunno 15 ottobre 2017: concorso Instagram, fotografa e vinci

In occasione della Giornata Fai d'Autunno che ci sarà il 15 ottobre 2017, la Fai ha lanciato su Instagram un concorso fotografico. Ecco le informazioni precise e come fare per partecipare.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
In occasione della Giornata Fai d'Autunno che ci sarà il 15 ottobre 2017, la Fai ha lanciato su Instagram un concorso fotografico. Ecco le informazioni precise e come fare per partecipare.

Domenica 15 ottobre 2017 in 185 città di tutta Italia saranno aperti in via del tutto eccezionale, per la Giornata Fai d’autunno, 170 itinerari tematici tra chiese, palazzi, castelli, giardini, teatri, antichi borghi, quartieri cittadini e architetture industriali che solitamente sono chiusi al pubblico. Tali visite avverranno a fronte di un contributo libero che andrà dai 2 ai 5 euro che sarà suggerito dai volontari Fai. In occasione di tale giornata il Fai ha lanciato su Instagram un concorso fotografico. Ecco le informazioni precise e come fare per partecipare.

Concorso Instagram per la Giornata Fai d’autunno del 15 ottobre 2017

Domenica 15 ottobre 2017 si svolgerà la Giornata Fai d’autunno e per tale ricorrenza la Fai ha lanciato su Instagram il concorso fotografico #midivertoconlabellezza. Il vincitore riceverà una fotocamera Reflex Digitale Canon Eos 1200D. Al concorso potranno partecipare tutti coloro che sono iscritti ad Instagram. Qualora vi siano dei minorenni, un genitore dovrà autorizzare la loro partecipazione fermo restando la facoltà dell’organizzatore di chiedere conferma di tale autorizzazione.

Come partecipare al concorso Fai con Instagram

La partecipazione potrà avvenire entro il 15 ottobre 2017 e l’autore potrà partecipare solo se titolare di un account Instagram. Attraverso quest’ultima applicazione, potrà pubblicare sul proprio profilo delle foto (non vi sono limiti) che però dovranno essere contrassegnate dai seguenti hashtag #midivertoconlabellezza #giornatefai #igersitalia e la menzione @fondoambiente.

L’autore potrà partecipare al concorso solo con foto di patria paternità che dovranno essere per formato e dimensioni compatibili con quelle richieste dalla app. Saranno infine ammesse alla partecipazione, tutte le fotografie scattate con smartphone, telefono cellulare, fotocamera digitale, macchina fotografica analogica e tablet.

Come verranno estratti i premi

Tutte le foto inviate saranno sottoposte ad una giuria tecnica qualificata che sarà costituita da rappresentati del Fai esperti in comunicazione e cultura. Essa determinerà quindi il vincitore e tre riserve. Inoltre, verrà fatta una classifica di cinque autori meritevoli per la congruenza con il tema. Gli autori meritevoli nonché il vincitore, infine, riceveranno un messaggio su Instagram entro il 31 ottobre del 2017.

Il premio sarà una Fotocamera Reflex Digitale Canone EOS 1200D e la foto vincitrice sarà anche pubblicata con il nome e cognome dell’autore sul profilo Instagram del Fai nonché sul sito Giornata Fai d’Autunno. Nel regolamento si comunica infine che il vincitore del premio avrà trenta giorni di tempo per accettare lo stesso. Qualora questo venga rifiutato, allora si contatteranno le riserve nell’ordine stabilito dalla giuria. Ecco il link del concorso Fai. Per altre info, leggete anche: Giornate Fai di autunno 2017: data, luoghi aperti e iniziative.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Concorsi e premi, Risparmiare

Leave a Reply