Migliaia di passeggeri a seguito delle nuove misure messe a punto dalle Autorità sia nazionali che internazionali hanno dovuto cambiare il loro programma di viaggio. Alitalia ha dovuto quindi cancellare molti voli e, scusandosi con i propri clienti per le difficoltà riscontrate da questi ultimi per mettersi in contatto con la compagnia, ha fornito nuovi dettagli per ottenere rimborso o cambio prenotazione dei biglietti.

Info Alitalia emergenza Coronavirus

Alitalia sulla sua pagina ufficiale, ecco il link, ha chiesto scusa a tutti i clienti che stanno incontrando difficoltà in queste ore a mettersi in contatto con il call center.

La compagnia aerea comunica loro che per ricevere assistenza, comunque, ci sarà tempo fino al 31 maggio di quest’anno.

In ogni caso viene anche comunicato che per coloro che non vogliono più partire come indicato sul biglietto ci sarà la possibilità di riprenotarsi o chiedere il rimborso. Nel dettaglio, tutti coloro che avranno un ticket di viaggio emesso entro il 3 aprile per viaggi entro il 31 maggio potranno richiedere entro quest’ultima data il cambio di prenotazione per viaggi che dovranno essere fatti entro il 31 dicembre 2020 o rimborso. Quest’ultimo avverrà tramite voucher dell’importo uguale al valore del biglietto acquistato che sarà valido per 1 anno interno per volare verso qualsiasi destinazione operata da Alitalia.

I passeggeri con volo cancellato

I passeggeri con volo cancellato Alitalia (055) potranno richiedere entro il 31 maggio la riprenotazione per viaggi fino al 31 dicembre o il rimborso del biglietto (o ancora del valore residuo del medesimo) per la parte di viaggio che non verrà effettuata.

A chi ci si dovrà rivolgere

Qualora si voglia modificare la prenotazione, Alitalia comunica che si potrà contattare l’agenzia di viaggio presso la quale si è acquistato il biglietto oppure il call center Alitalia se il biglietto sarà stato comperato sul sito. Per richiedere il voucher, invece, si potrà soltanto chiamare il call center della compagnia aerea mentre per il rimborso delle destinazioni non servite più dal vettore si dovrà contattare l’agenzia di viaggio presso la quale si è acquistato il ticket oppure il call center Alitalia se il biglietto sarà stato comperato sui suoi canali.

Si ricorda che il numero verde da digitare dall’Italia per parlare con il servizio clienti Alitalia sarà l’800650055 mentre dall’estero il numero da digitare sarà il +39 0665649. In alternativa si potranno digitare i numeri locali che si troveranno a questo indirizzo, ecco il link.

Leggete anche:  Emergenza Coronavirus: aggiornamenti biglietti aerei EasyJet e Volotea

[email protected]