Eventi Ponte Immacolata 2016 a Milano: Fiera Obei, Festa di Sant’Ambrogio e mercatini natalizi gratuiti

Ecco gli eventi del Ponte dell'Immacolata 2016 a Milano tra cui la Festa di Sant'Ambrogio, la Fiera Obey e i mercatini natalizi gratuiti.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco gli eventi del Ponte dell'Immacolata 2016 a Milano tra cui la Festa di Sant'Ambrogio, la Fiera Obey e i mercatini natalizi gratuiti.

La Festa di Sant’Ambrogio, che è il patrono della città di Milano, si festeggerà il 7 dicembre 2016. I milanesi, quindi, attendono con trepidazione questo evento perché in concomitanza con esso vi sarà anche la tradizionale Fiera o Bej O Bej. Ecco allora tutte le info a riguardo compresi i mercatini di Natale 2016 che sorgeranno in tale periodo nella capitale della moda italiana.

Festa di Sant’Ambrogio e Fiera degli Obei a Milano 2016

La Fiera degli Obei è nata per celebrare la festa di Sant’Ambrogio, che è il santo patrono di Milano. Essa inizierà il 7 dicembre e terminerà il 10 dicembre 2016 per cui, per tutto il week-end dell’Immacolata, la cittadina sarà animata da numerosissimi eventi. La location, come sempre, sarà il Castello Sforzesco e le vie adiacenti ad esso che saranno invase da bancarelle di ogni genere (da prodotti alimentari a quelli di abbigliamento). Nel dettaglio vi saranno in tutto quattrocento postazioni e gli orari saranno dalle ore 10 del mattino alla mezzanotte. Inoltre, durante i giorni della Fiera Oboi, vi saranno anche numerosi spettacoli musicali, aperitivi e street food.

Vi comunichiamo che l’origine del nome Obei  risale al lontano 1510 quando Giannetto Castiglione arrivò a Milano come messo di Papa Pio IV per riaccendere nei milanesi la devozione verso tutti i Santi. L’uomo, arrivò carico di giocattoli e di dolciumi da regalare ai bambini che per l’immensa gioia esclamarono “Oh bej! Oh Bej!” che in dialetto milanese significa belli.

Ponte dell’Immacolata Milano 2016: i mercatini di Natale

In concomitanza con il Ponte dell’Immacolata a Milano oltre alla Fiera Obey, a Milano sorgeranno anche numerosi mercatini natalizi gratuiti. Tra cui questi vi segnaliamo il Darsena Christmas Village in località Navigli. E ancora, nei pressi del Duomo, vi saranno numerosi stand che saranno fruibili dalle nove del mattino alle ventuno della sera. Vi saranno numerosi stand anche nei Giardini di Indro Montanelli che saranno fruibili dalle 15 alle 20 dei giorni feriali mentre il sabato e la domenica si potranno visitare dalle ore 10 alle 20. All’interno dei Giardini si troverà anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio per la gioia dei grandi e dei piccini. Per altri eventi culturali nel nostro paese, leggete anche: Motor Show Bologna 2016, prezzo biglietti, sconti, orari e Stef Burns in concerto 17 dicembre New Rockness, unica data del Lazio.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Curiosità, Risparmiare

Leave a Reply