Hallloween si festeggerà a breve ed esattamente il 31 ottobre 2016. Ecco allora i maggiori eventi che si terranno nelle città di Napoli e di Roma compresi i tour alla scoperta dei fantasmi, delle leggende e degli strambi personaggi che dimorano i palazzi antichi delle due bellissime città.

Eventi Halloween 2016 a Roma: feste e tour culturali con prezzo biglietti

Tra gli eventi principali a Roma, in occasione del 31 ottobre 2016, annoveriamo il party Scary Halloween-Back to Thelirium che si terrà all’Orion Club di Ciampino a partire dalle ore 22 del 31 ottobre.

Vi saranno due sale, una dance e l’altra rock con musica degli anni novanta e duemila. Inoltre nella sala 1 vi sarà Dj Oreste mentre nella 2 Dj Diego e Armandino. I biglietti per l’evento si potranno acquistare su TicketOne ed il prezzo sarà di 9,50 euro a persona.

Anche l’Hard Rock Cafè organizzerà un evento per la notte di Halloween il cui nome sarà Hard Rock Shining con allestimenti, scenografie ed intrattenimenti, tutti basati sul film Shining.  Inoltre vi saranno sonorità rigorosamente hard rock style. L’ingresso sarà alle ore 21 e con la formula All You Can Eat, il costo del biglietto sarà di 40 euro. Dopo le 23, invece, si pagherà 20 euro ed incluso nel prezzo ci sarà un drink a persona. Per le info più dettagliate visitare il sito dell’Hard Rock Cafè di Roma.

Vi segnaliamo infine nella notte di Halloween la passeggiata alla scoperta dei fantasmi storici di Roma. Un itinerario che condurrà gli spettatori nei luoghi magici ed esoterici della città alla ricerca delle storie più curiose tra miti e leggende. L’appuntamento sarà il 31 ottobre alle ore 21 all’ingresso principale di Castel Sant’Angelo e il contributo sarà di 7 euro a persona con prenotazione obbligatoria. Per le informazioni più dettagliate consultare il sito dell’associazione culturale l’Asino d’Oro.

Eventi Halloween 2016 a Napoli: alla scoperta dei luoghi esoterici della città e le info sui biglietti

Anche la città di Napoli festeggerà Halloween 2016 con una serie di eventi. Tra questi vi segnaliamo quello in programma il 29 ed il 30 ottobre 2016 al Castel Dell’Ovo. Qui troverete le streghe di Mani e Vulcani che accoglieranno i bambini (ovviamente accompagnati dai genitori) alla scoperta della storia di Halloween. I percorsi nel castello saranno fruibili soltanto da un numero programmato di persone per cui è consigliabile prenotare con un certo margine di anticipo. Il luogo di incontro sarà via Partenope vicino alla Fontana Immacolatella posta accanto all’Hotel Excelsior. Il prezzo del biglietto sarà di 5 euro per adulti e 5 euro per bambini. Consigliamo vivamente di prenotare al numero: 081.5643978.

Dal 29 al 31 ottobre l’associazione CurioCity organizzerà un tour esoterico alla scoperta di Dracula e degli altri demoni di Napoli. Vi sarà un giro serale attraverso le strade della città partenopea durante il quale una guida racconterà le storie dei fantasmi e dei personaggi strani che dimorano negli antichi palazzi nel cuore di Napoli. Il costo del biglietto sarà di 12 euro mentre i soci di CurioCity pagheranno 10 euro. I bimbi dagli 8 ai 12 anni pagheranno 8 euro mentre per quelli fino a 7 anni il biglietto sarà gratuito. Per tutte le info e le prenotazioni contattare l’associazione culturale.

Per le altre manifestazioni culturali nel nostro paese, leggi anche: Halloween 2016 a Gardaland e Mirabilandia (prezzo biglietti, programma, date ed eventi) ed  Eurochocolate 2016 a Perugia (date, info prezzo dei biglietti e vie alternative per raggiungere la città).