Eurochocolate 2016 a Perugia: date, info prezzo dei biglietti e vie alternative per raggiungere la città

Ecco le info sulle date, le info prezzo dei biglietti e le vie alternative per raggiungere la città di Perugia a causa dei lavori in occasione dell'Eurochocolate 2016.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le info sulle date, le info prezzo dei biglietti e  le vie alternative per raggiungere la città di Perugia a causa dei lavori in occasione dell'Eurochocolate 2016.

Oggi  tornerà a Perugia l’Eurochocolate 2016. Tutti gli amanti del cioccolato, quindi, potranno gustare moltissime prelibatezze provenienti da tutto il mondo. Ecco allora le date più importanti con il programma, le info sul prezzo dei biglietti e le vie alternative suggerite per arrivare in città a causa dei lavori in corso.

Eurochocolate 2016 a Perugia: date e programma

Dal 14 al 23 ottobre Perugia sarà la regina del cioccolato in quanto, per dieci giorni, vi saranno eventi, degustazioni e laboratori dedicati al cosiddetto ”cibo degli dei”. In occasione di tale evento, poi, le strade della città si riempiranno di stand di produttori di cioccolato e vi saranno in mostra oltre 6.000 varietà di tale leccornia. Vi sarà inoltre un assortimento gluten free e vegan nonché quello dedicato al mercato equo e solidale. La novità assoluta di quest’anno sarà la presenza del laboratorio artigianale di Paul e Cecilia de Bondt. Per poterlo visitare non ci vorrà un biglietto di ingresso bensì la prenotazione.

Nella giornata del 16 ottobre, poi, vi sarà un appuntamento da non perdere assolutamente in quanto si potrà assistere alla trasformazione di quattro blocchi di cioccolato da 11 quintali in delle vere e proprie opere d’arte. Durante la preparazione di queste ultime, inoltre, tantissime scaglie di cioccolato verranno distribuite in forma gratuita agli ospiti. Vi consigliamo, poi, durante la manifestazione, di visitare anche l’Eurochocolate World a Rocca Paolina dove per l’occasione arriveranno espositori dal Perù, da Haiti, da Sao Tomè e Prìncipe e da Haiti. Per i bambini, poi, vi saranno dei laboratori grazie ai quali potranno scoprire i segreti del cioccolato.

Eurochocolate 2016 a Perugia: info prezzo dei biglietti e vie alternative per raggiungere la città lavori

Per visitare l’Eurochocolate 2016 a Perugia non ci sarà bisogno di alcun biglietto in quanto l’evento sarà gratuito. L’unico servizio a pagamento sarà la ChocoCard che costerà 6 euro e darà la possibilità di avere dei graditi omaggi e scattare un selfie con la ChocoSelfie stick. Ricordiamo che per la città troverete numerosi  stand tra cui quello dello chef Joseph che sarà protagonista di un vero e proprio cooking show grazie al quale farà gustare, ai più fortunati, il cioccolato di Haiti. Ricordiamo infine che il centro storico di Perugia sarà la location dell’Eurochocolate e che per arrivarci si potrà prendere un taxi, la mini-metro o la navetta.

Il Patron di Eurochocolate ovvero Guardacci ha comunicato che, durante la manifestazione, purtroppo vi saranno dei cantieri sul raccordo per raggiungere la città.  L’uomo ha quindi invitato (coloro che raggiungeranno la città in automobile) di utilizzare delle strade alternative. Per chi arriverà dalla Romagna il consiglio è quello di uscire a Pierantonio, chi arriverà da Firenze a Mantingana e per chi arriverà da Roma a Montebello. Il Patron ha inoltre sottolineato che si potrà giungere a Perugia passando per Ponte San Giovanni da via San Girolamo e Montevile. Lo spostamento sarà poi garantito da treni e da minimetrò. Per altre iniziative nel nostro paese, leggi anche: Monsterland Halloween Festival ottobre 2016 e Giornate Fai autunno 2016 con FaiMarathon (info biglietti e siti aperti a Napoli, Milano e Roma).

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Curiosità