L’estrazione dei biglietti della Lotteria Italia 2022 ci sarà domani 6 gennaio durante la trasmissione “Soliti Ignoti- Il ritorno” condotta da Amadeus. Ricordiamo che quest’ultimo sarà anche il conduttore del prossimo Festival di Sanremo 2022. Tornando all’estrazione in diretta domani, comunichiamo che il programma inizierà a partire dalle ore 20.30 dal Teatro delle Vittorie. Oltre che su Rai 1, la trasmissione sarà visibile anche su Rai Play in streaming. Ecco il regolamento e come incassare i premi.

Estrazione biglietti Lotteria Italia 6 gennaio 2022

Con l’estrazione dei biglietti della Lotteria Italia 2021, il premio di prima categoria sarà da 5 milioni di euro.

Ci saranno poi altri quattro premi di prima categoria ed eventuali ulteriori premi di categoria inferiore. L’importo sarà però deciso il giorno dell’estrazione dal Comitato per l’adempimento delle operazioni di estrazione delle Lotterie ad estrazione successiva.

Questo esattamente dopo aver verificato il ricavo esatto ottenuto dalla vendita dei biglietti.
Per capire se si è vincitori, bisognerà controllare il numero di serie del proprio biglietto durante la trasmissione I Soliti Ignoti. Quest’ultima comunicherà però solo i premi di prima categoria. Tutti saranno riportati nel Bollettino Ufficiale dell’estrazione della Lotteria Italia 2021 pubblicato sul sito web ufficiale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. I siti sono www.adm.gov.it e www.lotteria-italia.it. Saranno poi anche pubblicati sui quotidiani e su diversi siti web.

Riscuotere i premi delle Lotteria Italia

Nel caso si vinca uno dei premi delle Lotteria Italia con estrazione il 6 gennaio 2022 si dovranno seguire delle regole. Per il biglietto cartaceo, si dovrà presentare quest’ultimo ovviamente quello vincente integro e originale a “Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l. – Viale del Campo Boario, 56/D – 00154 Roma”. Tale ufficio ovviamente rilascerà l’apposita ricevuta. In alternativa lo si potrà portare presso qualsiasi sportello di Intesa Sanpaolo sul territorio nazionale.

Sarà la stessa Banca a ritirare il biglietto e inoltrarlo all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali. Anche in questo caso sarà rilasciata l’apposita ricevuta. Il vincitore del premio, poi, dovrà comunicare i propri dati, il proprio indirizzo e la modalità di pagamento prescelta. Quest’ultima potrà essere l’assegno circolare da riscuotere presso qualunque sportello di Intesa Sanpaolo. Oppure con accredito sul conto corrente bancario o con accredito su conto corrente postale.

Anche nel caso di biglietto online la richiesta di pagamento dovrà essere effettuata dal titolare del biglietto che si potrà recare presso una qualsiasi filiale di Intesa Sanpaolo. Inoltre anche presso l’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l., viale del Campo Boario 56/D 00154 Roma. Verrà in tutte e due casi rilasciata la ricevuta. Ovviamente andranno presentati dei documenti: la stampa del promemoria del gioco che si potrà recuperare nella sezione “Movimenti e giocate”. Essa si trova nel proprio profilo di conto gioco. Servirà poi il documento di identità del titolare del conto gioco, il codice fiscale e l’Iban del conto (sul quale accreditare la vincita) intestato al titolare del conto. Il pagamento potrà avvenire mediante assegno circolare da eseguire presso gli sportelli della Banca Tesoriera oppure accredito su C/C bancario o postale.
[email protected]