L’estate 2019 si preannuncia davvero amara per molti clienti Vodafone, Tim, Tre Italia e Wind. Questo perché vi saranno delle rimodulazioni delle loro offerte e quindi in molti casi aumenti sia per quelle di rete fissa che mobile. Non è escluso, però, che nei giorni prossimi ne verranno comunicate di nuove. Ecco un riepilogo di quelle annunciate fino ad oggi.

L’incubo per i clienti Tim e Wind si chiama estate 2019

La prima rimodulazione dell’estate 2019 sarà quella Tim che  partirà il 13 giugno e sarà riservata ai già clienti.

Purtroppo, costoro avranno un aumento di 1,99 euro al mese sulla propria promozione. Non sono state comunicate nel dettaglio le offerte che verranno rimodulate ma i colleghi di Mondomobileweb.it hanno individuato (grazie alle segnalazioni) la Tim Planet Go, la Tim Special Old e la Tim Ten Go. Costoro, però, avranno un regalino: potranno scegliere tra minuti illimitati o 20 Gb di internet in 4G per un anno a partire dall’attivazione. Si dovrà però chiamare il numero 409168 per fruire di tale promo.

Dal 16 giugno anche i clienti Wind Smart subiranno un aumento della propria offerta di 2 euro. Costoro potranno però richiedere un arricchimento della propria promozione scegliendo 50 Gb in 4G in più al mese o chiamate illimitate per 1 anno. Dovranno però inviare un messaggio al numero 40.400 con la scritta “OK50” oppure “OKVU” entro e non oltre il 31 luglio 2019. Al momento, però, tale comunicazione non è stata ancora inserita sulla pagina web “Wind informa”.

Vodafone e Tre Italia, i rincari dell’estate 2019

Così come Wind anche Tre Italia non ha ancora ufficializzato la rimodulazione contrattuale nella pagina denominata “Tre informa” relativa ad alcuni aumenti di offerte. Mondomobileweb.it comunica (grazie a segnalazioni ricevute) che purtroppo alcune promozioni dal 16 giugno 2019 aumenteranno come alcune Play 30 Plus che passeranno da 4,99 euro al mese a 7,99 euro al mese mentre alcune Play 30 Unlimited passeranno dalla cifra di 6,99 euro al mese a 9,99 euro.

L’aumento, quindi, sarà di ben 3 euro. Anche in questo caso si riceverà un regalino senza che vi sia alcun costo aggiuntivo da pagare. Parliamo di 50 Gb di internet in più che si potranno ricevere soltanto inviando entro e non oltre il 31 luglio 2019 un messaggio al numero  40100 con la scritta “OKGIGA”.

Seguirà, infine, Vodafone i cui clienti avranno aumenti dal 15 luglio 2019. La rimodulazione interesserà alcune offerte che aumenteranno di 1,98 euro al mese (dal primo rinnovo utile così come tutti gli altri aumenti comunicati). Tra le promo si vocifera che aumenterà la Special Minuti 50 Gb e la Special 1000 GB. Anche Vodafone, però, farà un regalino ai clienti che subiranno gli aumenti. Questi, infatti, potranno attivare senza spendere alcun costo aggiuntivo la promozione “Extra 20 Gb” che, come si evince dal nome, consentirà di avere 20 Gb di traffico internet al mese in più per un anno intero.

E infine rimodulazioni promo sim dati

Infine da oggi 1° giugno 2019 Tre Italia rimodulerà alcune offerte dati “Super Internet Summer”, “Super Internet 5 Gb”, “Super Internet 10 GB” ed infine “Super Internet 20 GB”. L’aumento sarà di 2 euro in più al mese. Coloro che subiranno l’aumento, comunque, avranno un regalino: entro il 16 giugno potranno chiedere 30 Gb in più al mese.

Infine dal 14 luglio subirà una variazione di prezzo il piano”Internet abbonamento” di Vodafone che costerà 5 euro al mese. Tale rimodulazione interesserà soltanto coloro che hanno attivato tale piano a consumo sulle sim dati privati. Senza alcun costo aggiuntivo, costoro potranno attivare l’opzione 5 Giga Free che consentirà loro di ricevere 5 GB mensili di internet. Tale promo non si attiverà in automatico ma la si dovrà richiedere mediante pagina web dedicata.

Leggete anche: Ritorna con noi e rimodulazioni tariffarie TIM, Vodafone, Wind-Tre: Iliad ci scherza su ed Ho.Mobile rilancia.