Epifania 2017, eventi a Milano e Firenze gratis e programma manifestazioni per la Befana

Ecco gli eventi gratis organizzati per l'Epifania 2017 da Milano e Firenze nonché il programma per festeggiare una buona Befana.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco gli eventi gratis organizzati per l'Epifania 2017 da Milano e Firenze nonché il programma per festeggiare una buona Befana.

Il 6 gennaio 2017 si festeggerà la Befana. Dopo avervi parlato degli eventi per l’Epifania programmati dalla città di Napoli e di Roma, oggi vogliamo parlarvi e fornirvi il programma di quello che accadrà a Milano e a Firenze in vista di questo festeggiamento che chiuderà definitivamente le festività natalizie.

Epifania 2017, eventi , programma e manifestazioni per la Befana a Milano

In occasione del 6 gennaio 2017, giornata dedicata alla Befana, la città di Milano, come di consueto proporrà il corteo storico dei Magi che da Piazza Duomo arriverà a piazza Sant’Eustorgio. Ovviamente il esso sarà in costume.

Sempre per la Befana 2017, a Milano vi sarà anche la passeggiata al Bosco WWF di Vanzago con partenza alle ore 10.30 e alle 15 da via delle tre Campane 21. Alle 8 del mattino, invece, in Corso Sempione, vi sarà il corteo della Befana motociclistica in cui tanti volontari transiteranno per la città e porteranno doni ai bambini della Sacra Famiglia e dell’Istituto Don Orione.

I più piccoli inoltre potranno recarsi al Darsena Chrismtas Village e al Villaggio delle Meraviglie dove ad attenderli ci sarà proprio lei ovvero la Befana. Segnaliamo infine l’appuntamento del 6 gennaio alle 11.30 presso il Museo di storia Naturale dove i più piccoli potranno incontrare la befana e fare tanti giochi. Ovviamente le attività saranno a pagamento e bisognerà prenotare.

Epifania 2017, eventi , programma e manifestazioni per la Befana a Firenze

Tra gli eventi più importanti in occasione della Befana 2017 a Firenze vi segnaliamo il trenino a vapore che raggiungerà San Piero a Pieve. Tale evento  si svolge dal 2005 e la Befana, come da tradizione, parte la mattina presto ovvero alle 09.07 dalla stazione di Santa Maria Novella per raggiungere San Piero a Sieve. All’arrivo è previsto un rinfresco offerto dalla proloco del posto. Per quanto concerne gli orari precisi, la partenza sarà alle 09.07 e l’arrivo alle 11.05-13.00 con sosta. Il treno di ritorno partirà alle 13 e arriverà a Santa Maria Novella alle 14.32.

Sempre il 6 gennaio 2017, vi sarà lo spettacolo in Corte Tonda ai Gigli dove non solo i più piccoli potranno ammirare i burattini ma interagire anche con la Befana. Per gli adulti, invece, segnaliamo la cavalcata dei re magi tra piazza De Pitti e piazza Duomo che rievocherà l’arrivo dei magi a Betlemme. Per frasi di auguri per la Befana, leggete invece: auguri Befana 2017 divertenti, simpatici, spiritosi e dove trovare immagini per una buona Epifania.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Curiosità, Risparmiare

Leave a Reply