Enel Servizio Elettrico dal 1 gennaio 2017 ha cambiato nome in Enel Servizio Elettrico Nazionale. Esso è il gruppo che gestisce in Italia il servizio di maggior tutela per l’energia elettrica. Nonostante il cambio di intestazione, però, la bolletta resta sempre la stessa in quanto è la stessa anche la società del gruppo Enel che gestisce il servizio per l’energia nelle aree nelle quali E-Distribuzione è la concessionaria del servizio di distribuzione. Enel servizio elettrico nazionale informa, però, che per risparmiare sui costi, si potrà attivare la bolletta online.

Ecco allora le informazioni in merito e quelle riguardanti il canone Rai.

Enel servizio elettrico nazionale: info canone Rai

Per quanto concerne il canone Rai per uso privato da luglio 2016 esso è rateizzato in bolletta. Viene pagato, quindi, da coloro che hanno intestata un’utenza di energia elettrica nell’abitazione di residenza, ecco il link di Enel servizio elettrico nazionale. L’importo del canone del 2017 è di novanta euro che viene addebitato a famiglia e non in base al numero di apparecchi che si posseggono. L’importo non viene pagato in un’unica rata ma rateizzato in dieci rate mensili da 10 euro l’una da gennaio fino ad ottobre.

Molti utenti si sono lamentati di non guardare i canali Rai e di non dover pagare quindi tale cifra. Enel ha però chiarito che il canone non dipende dal tipo di programma che si guarda ma dal fatto di avere in casa un apparecchio abilitato a ricevere il segnale video e audio attraverso la piattaforma satellitare o terrestre come recita l’articolo 1 del R.D.L del 21 febbraio 1938 n.246. Per quanto riguarda la diatriba tra inquilino e proprietario, Enel ha chiarito che a pagare il canone sarà l’intestatario dell’utenza che ha la residenza in casa indipendentemente sia proprietario o inquilino.

Leggete anche: Canone RAI: arrivano i rimborsi

Enel servizio elettrico nazionale: info risparmio bolletta online

Bolletta online di Enel servizio elettrico nazionale è il servizio mediante il quale si potrà ricevere la bolletta in formato digitale sulla e-mail indicata (al momento della stipula del contratto).

Grazie a tale servizio, la bolletta sarà già fruibile a partire dal giorno seguente a quello in cui essa è stata emessa. Il servizio di emissione online sarà gratuito e sicuro in quanto la bolletta arriverà direttamente in posta elettronica senza la possibilità che venga smarrita.

Inoltre, la bolletta potrà essere archiviata tranquillamente sul proprio computer senza correre il rischio di perderla. Grazie a tale servizio, poi, si aiuterà l’ambiente in quanto si ridurrà il consumo della carta. Con la domiciliazione bancaria o l’addebito su carta di credito, infine, vi sarà uno sconto ovvero di 6 euro l’anno per la singola fornitura domestica e di 6 euro l’anno per la singola fornitura altri usi, ecco il link della proposta Enel. per altre info, leggete anche: Offerte Enel Energia: E-Light e E-Light Bioraria luglio 2017 a confronto, prezzo e caratteristiche.