Il nuovo contatore “Enel Open Meter“, i vostri dati si aggiorneranno ogni 15 minuti, potrete misurare i vostri consumi e ed eventualmente cambierete strategia energetica se il risparmio non sarà di vostro gradimento.

Enel Open Meter , il contatore elettronico 2.0, è stato presentato a Milano alla Triennale, a parlare del nuovo contattare è stato Livio Gallo, direttore Divisione Globale Infrastrutture e Reti Enel e Michele De Lucchi, architetto e designer che con Enel ha un rapporto quindicennale.

Il nuovo contatore 2.0 è tecnologicamente all’avanguardia è stato pensato per 32 milioni di case e aziende.

Sarà reperibile dal mese di ottobre, si tratta di un dispositivo capace di sintetizzare la qualità del servizio con l’innovazione tecnologica e di abilitare la smart home .

I vantaggi di “Enel Open Metere”

I vantaggi che si possono ottenere sono:

  • il cambio di fornitura è più veloce;
  • basta con le 3 fasce orarie predefinite (F1,F2 e F3);
  • il modello è “free and open”, quindi è possibile la connessione con cellulari e strumenti di domotica (potete scegliere di accendere la lavatrice e spegnere il forno;
  • storico di consumi e produzione.

Dove verrà istallato?

Il nuovo contatore 2.0, sarà per i clienti di Roma (monopolio Acea), Milano (A2A). E nelle altre città ovunque operano le multiutility che hanno rilevato la rete di distribuzione Enel.

Leggi anche:

Bollette energia e gas troppo care con il mercato libero: Codacons denuncia

Bollette luce e gas: conguaglio elevato? Ecco cosa fare