Sono sempre più le aziende che mettono a disposizione per l’emergenza Coronavirus contenuti in forma del tutto gratuita. E così si potranno leggere quotidiani e riviste a costo zero, gustare trasmissioni di arte su Sky Arte nonché visionare film su MyMovies sempre pagando zero euro. Ecco i dettagli.

Abbonamenti quotidiani gratuiti e non solo

Il Gruppo Gedi-La Stampa metterà a disposizione per 1 mese abbonamenti gratuiti al quotidiano Lastampa in versione digitale. Per aderire a tale offerta si dovrà accedere da sito Solidarietà Digitale alla promo del gruppo editoriale con la Spid.

Qualora non la si abbia, la si dovrà richiedere.

Anche il quotidiano La Repubblica darà la possibilità di avere per un mese 1 abbonamento gratuito in versione digitale (saranno in tutto 25 mila gli abbonamenti gratuiti disponibili). Per aderire si dovrà accedere al servizio sempre con la propria Spid.

E ancora, il gruppo Mondadori metterà a disposizione 50 mila abbonamenti gratuiti per 3 mesi ad alcuni suoi magazine in formato digitale. Questi saranno: “CasaFacile”, “Chi”, “Donna Moderna”, “Focus”, “Focus Junior”, “Focus Storia”, “GialloZafferano”, “Grazia”, “Icon”, “Design” e “Tv Sorrisi e Canzoni”. Per aderire si dovrà utilizzare sempre la propria Spid.

Infine il gruppo Mondadori offrirà oltre ai 10 mila e-book gratuiti messi a disposizione ulteriori 5.000 ebook. Il cittadino, quindi, potrà accedere alla lettura di uno di essi a scelta tra narrativa, saggistica, libri per ragazzi e varie ovviamente del catalogo Mondadori. Il libro, poi, potrà essere letto mediante l’applicazione “Kobo Books” che sarà disponibile in forma del tutto gratuita per gli smartphone ed i tablet.

Sky Arte e MyMovies, l’offerta su Solidarietà Digitale

Anche Sky ha dato il suo contributo per aiutare le persone a trascorrere il tempo in questo momento di crisi dovuto all’emergenza Coronavirus. Nel dettaglio, Sky Arte proporrà gratuitamente in streaming il meglio del suo palinsesto. Si dovrà semplicemente accedere al sito web https://arte.

sky.it/. In questo modo si avrà la possibilità di viaggiare grazie alle produzioni più belle del canale, gustare i tanti film di arte e conoscere il patrimonio culturale ed artistico del nostro paese.

MyMovies, invece, darà la possibilità di guardare collettivamente dei film collegandosi al proprio computer e tablet . Si dovrà soltanto selezionare il film che si vuole vedere e prenotare 1 degli oltre 25 mila posti disponibili. Questo fino al 5 aprile e su MyMoviesLive. I posti saranno limitati e numerati e lo streaming inizierà ad un orario prestabilito. Sarà anche possibile vedere gli altri spettatori in sala e fare amicizia con loro mediante la chat.

Leggete anche: Solidarietà digitale vs Coronavirus, la lista dei servizi tech attivi

[email protected]