Elezioni Comunali 11 giugno: sconti e offerte Trenitalia, Italo e Alitalia per chi va a votare

Elezioni Amministrative 11 giugno 2017: promozioni per treni e aerei con Trenitalia, Italo e Alitalia per gli elettori.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Elezioni Amministrative 11 giugno 2017: promozioni per treni e aerei con Trenitalia, Italo e Alitalia per gli elettori.

In vista delle Elezioni Amministrative di domenica 11 giugno sono attive alcune promozioni per treni e aerei per chi intende andare a votare nel proprio comune di residenza. Ad attivare le offerte ci hanno pensato Trenitalia, Italo e Alitalia. Le offerte sono rivolte ai cittadini residenti in Italia, anche per chi vive all’estero e sono validi per i viaggi di andata e ritorno in seconda classe. Andiamo nel dettaglio e scopriamo di più sulle offerte.

Sconti Italo e Trenitalia

Per chi ha intenzione di prendere il treno per andare a votare durante le imminenti elezioni comunali Trenitalia mette a disposizione alcune offerte per il livello Standard dei Frecciarossa, viaggio che può essere realizzato dal decimo giorno antecedente il giorno di votazione mentre quello di ritorno fino alle ore 24 del decimo giorno successivo al giorno di votazione. Nel dettaglio Trenitalia propone uno sconto del 70% sul prezzo base sui treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e IntercityNotte, mentre sui treni regionali lo sconto è del 60%.

Per i cittadini residenti all’estero è valida la tariffa Italian Elector e il viaggiatore ha il diritto di effettuare il viaggio di ritorno fino ad un mese dopo le elezioni. Le offerte sconto di Trenitalia per le elezioni sono valide se il viaggiatore esibisce durante il tragitto in treno un documento di identità e la tessera elettorale valida o una dichiarazione sostitutiva sottoscritta. Al ritorno è richiesto di esibire la tessera elettorale con il timbro. Per quanto riguarda Italo Treno gli sconti sono del 60% sui biglietti di A/R in tariffa Flex o Economy. La promo consente di viaggiare fino al 20 giugno in ambiente Smart o Comfort.

Offerte Alitalia

Oltre che per i treni, anche i voli aerei sono soggetti ad alcuni sconti per gli interessati alle elezioni amministrative. Alitalia, in particolare, promuove delle promozioni su tutti i voli nazionali (tranne quelli in regime di continuità territoriale e codeshare). L’offerta si riferisce ad uno sconto fino al 40% sul prezzo base del biglietto che non deve superare 40 euro sul ticket andata e ritorno, tasse escluse. Come per i treni, anche Alitalia prevede che il viaggiatore esibisca la tessera elettorale timbrata durante il viaggio di ritorno. La promo è valida sui viaggi fino al 18 giugno ed eventualmente sul biglietto per il ballottaggio del 25 giugno.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Viaggi

Leave a Reply