Domenica 3 e lunedì 4 ottobre si tornerà a votare per le elezioni amministrative 2021 che interesseranno più di 1000 comuni italiani. Inoltre si voterà per eleggere il nuovo sindaco a Napoli, Roma, Bologna, Milano e Torino. In occasione delle elezioni comunali si potrà fruire di sconti/agevolazioni fino al 70% con Trenitalia ed Italo Treno. Ecco i dettagli.

Elezioni amministrative 2021: sconti biglietti fino al 70% con Trenitalia

Le agevolazioni/sconti Trenitalia per le elezioni comunali 2021 saranno dedicate a chi vorrà raggiungere la località di voto con il treno.

Lo sconto sarà valido solo per viaggi di andata e ritorno in seconda classe per tutti i treni di servizio nazionale e per il livello standard dei Frecciarossa. Nel dettaglio si avrà una riduzione del 70% del prezzo base del biglietto sui treni di media-lunga percorrenza nazionale. Parliamo dei Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, Intercity notte e servizio cuccette. Lo sconto sarà invece del 60% per i biglietti per treni regionali. I biglietti dovranno però essere acquistati per viaggi nell’arco di venti giorni a ridosso del turno elettorale. Il viaggio di andata dovrà essere effettuato dal decimo giorno prima del giorno di votazione (compreso) e quello di ritorno fino alle ore 24 del decimo giorno successivo a quello di votazione (escluso).

L’acquisto potrà avvenire presso le biglietterie o nelle agenzie di viaggio presentando alcuni documenti. Sarà necessario il documento di identità in corso di validità e la tessera elettorale. Qualora quest’ultima non fosse disponibile per il viaggio di andata sarà necessaria una dichiarazione sostitutiva. Per il viaggio di ritorno, invece, l’elettore dovrà mostrare al personale di bordo, la tessera elettorale regolarmente timbrata. Nel caso manchi, si potrà mostrare anche una dichiarazione rilasciata dal presidente del seggio che attesti l’avvenuti votazione.

Sconti Italo Treno per le elezioni amministrative 2021

Con Italo Treno per le elezioni del 3-4 ottobre si potrà risparmiare il 60%.

Si potrà acquistare un biglietto di viaggio fino al 4 ottobre di andata e ritorno in tariffa Flex o Economy in ambiente Smart cliccando sul bottone che si troverà nella pagina Italo dedicata alle agevolazioni per le amministrative 2021. Per avere lo sconto, il viaggio di andata dovrà avvenire tra il 24 settembre ed il 4 ottobre e quello di ritorno tra il 3 ed il 14 ottobre. Lo sconto verrà applicato direttamente sulla tariffa ed il ticket si potrà acquistare online o presso le biglietterie di stazione. In alternativa si potrà chiamare il numero Pronto Italo 060708.

[email protected]