Elezioni 4 marzo 2018: sconti Trenitalia, Italo, Alitalia e nave fino al 70%

Ecco gli speciali sconti ed agevolazioni fino al 70% di Trenitalia, Italo, Alitalia e nave in vista delle elezioni politiche del 4 marzo 2018.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco gli speciali sconti ed agevolazioni fino al 70% di Trenitalia, Italo, Alitalia e nave in vista delle elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Tra meno di due settimane ci saranno le elezioni politiche amministrative per eleggere i rappresentanti di Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. Il Ministero dell’Interno ha quindi diramato una circolare nella quale ha enunciato che, come  sempre, vi saranno sconti con Trenitalia e Italo per chi viaggia in treno, Alitalia e con la nave. Ecco le info.

Agevolazioni per acquisto biglietti per elezioni 4 marzo 2018: Trenitalia

Trenitalia effettuerà sconti  del 60% su biglietti di andata e ritorno per treni regionali. Lo scontro sarà del 70%, invece, per coloro che acquisteranno biglietti su tratte a media e lunga percorrenza servendosi di treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, IntercityNotte ed Espressi. Ricordiamo che il viaggio di andata potrà essere effettuato dal 23 febbraio e quello di ritorno non oltre il 14 marzo 2018. All’andata, qualora non si abbia la tessera elettorale, si potrà presentare un’autocertificazione più carta di identità. Al ritorno, invece, la tessera elettorale vidimata oppure una dichiarazione scritta del presidente di sezione che attesti l’avvenuta votazione. Ecco il link dettagliato Trenitalia.

Offerte Italo per il 4 marzo 2018

Così come per Trenitalia anche con Italo Treno si avranno delle agevolazioni per chi desidera raggiungere il proprio seggio elettorale in vista delle votazioni del 4 marzo 2018. Lo sconto sarà del 60% sul prezzo base del biglietto per viaggiare su ambienti smart e confort. I biglietti di andata e ritorno dovranno essere nominativi ed in tariffa Flex ed Economy. Infine con la tariffa agevolata si potranno acquistare fino al 4 marzo e potranno essere usati dal 23 febbraio al 13 marzo 2018. Ovviamente bisognerà nel viaggio di andata presentare tessera elettorale o dichiarazione sostitutiva più carta di identità ed al ritorno carta di identità oltre alla tessera elettorale vidimata. Ecco il link dettaglio di Italo Treno.

Agevolazioni Alitalia per elezioni politiche 4 marzo 2018

La riduzione di Alitalia per le elezioni del 4 marzo sarà di uno sconto massimo di 40 euro sul prezzo base di andata e ritorno del biglietto aereo escluse le tasse. Si potrà viaggiare dal 24 febbraio al 10 marzo 2018 e al check-in si dovrà presentare la carta d’identità e tessera elettorale oppure solo in quello di andata una dichiarazione sostitutiva. Al ritorno, invece, sarà obbligatorio esibire la tessera elettorale col timbro della sezione, ecco il link dettagliato Alitalia.

Sconti nave per elezioni 4 marzo

Il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture ha comunicato che la Compagnia di Navigazione Italiana che è quella che effettua i collegamenti con le isole minori, Sardegna e Sicilia applicherà uno sconto pari al 60% sulla tariffa ordinaria sui viaggi di prima e seconda classe (e quindi poltrone, cabine e passaggio ponte) per un periodo complessivo di venti giorni a cavallo della data di votazione. Anche sulla nave si dovrà presentare tessera elettorale o se si è sprovvisti autocertificazione più carta identità all’andata e tessera elettorale vidimata al ritorno più documento di identità. Infine la società Caronte & Tourists in Sicilia applicherà sconti alle tariffe praticate sui viaggiatori che si recano nel proprio comune di residenza e la documentazione da presentare dovrà essere la medesima.

Leggete anche: Elezioni politiche 4 marzo 2018: diritto al voto con legge 104.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Viaggi