Nelle settimane scorse la compagnia aerea low cost EasyJet è finita nella bufera a causa di una descrizione non bella sulla Calabria inserita nel suo sito web ufficiale. La frase ha provocato numerose polemiche sui social e non solo. Ovviamente la nota è stata subito cancellata ed in più la compagnia aerea, per farsi perdonare tale leggerezza, ha deciso di dedicare una delle sue super offerte proprio alla Calabria grazie alla quale i voli selezionati per tale regione costeranno il 30% in meno.

Le info in merito e le opzioni in merito alla cancellazione dei voli.

EasyJet e la Calabria: la super offerta con il 30% di sconto sui voli

La EasyJet dopo le polemiche per la descrizione offensiva sulla Calabria ha lanciato una super offerta riguardante tale regione definendola dai paesaggi incontaminati, dal mare cristallino e dai tanti bellissimi borghi. Nel dettaglio grazie alla promozione si avrà il 30% di sconto sui voli prenotati verso la Calabria.

Ecco un esempio di tariffa: 1 volo di sola andata da Milano Malpensa a Lamezia Terme del 20 agosto in tariffa bassa costerà a partire dalla cifra di 16,99 euro. Si ricorda che a tale prezzo non sarà incluso il bagaglio da stiva e la prenotazione del posto. La partenza sarà alle ore 19.35 mentre l’arrivo a destinazione sarà alle ore 21.20.

Si potrà portare solo un bagaglio a mano di dimensioni pari a 56x45x25 centimetri (ruote e maniglie comprese) o inferiori. Soltanto i clienti titolari di biglietti con tariffa “Flexi” ed i membri “EasyJet Plus” potranno portare un piccolo bagaglio aggiuntivo (borsa/PC) che dovrà essere collocato sotto il sedile di fronte. La EasyJet ricorda infine che aggiungere un bagaglio da stiva durante la prenotazione sarà più economico che pagarlo all’aeroporto.

Potrebbe interessarti: Ryanair e Vueling: novità, campagna promozionale, offerte biglietti low cost per spiccare il volo

Cancellazioni EasyJet: quali opzioni

Molti lettori ci hanno chiesto cosa accade se il proprio volo viene cancellato per circostanze straordinarie legate alla diffusione del Covid-19.

Ebbene a tale domanda ha risposto proprio la EasyJet, ecco il link, fornendo due opzioni.

La prima sarà quella di spostare il proprio volo in qualunque data e verso qualsiasi destinazione senza pagare alcuna differenza (esclusi cambi di rotta per voli da/per Israele, Egitto, Giordania, Turchia, Marocco). La compagnia aerea low cost comunica che al momento i voli in vendita sono fino al mese di maggio 2021 per cui sarà possibile in tutta autonomia gestire la propria prenotazione dalla app o dal sito web ufficiale.

La seconda opzione sarà quella di richiedere un voucher dello stesso importo del biglietto acquistato. Con esso si avrà la libertà di prenotare il viaggio nel momento più opportuno e durerà 12 mesi dalla data di emissione.

[email protected]