La polizzaDoppio Centro Insurance” di Banca Intesa Sanpaolo è quella grazie alla quale si uniranno due obiettivi in un unico investimento ovvero un versamento iniziale investito ed un piano di risparmio decennale. Detto ciò, ecco le caratteristiche principali della nuova polizza di Banca Intesa.

Polizza Banca Intesa Sanpaolo “Doppio Centro Insurance”

La polizza “Doppio Centro Insurance” di Intesa Sanpaolo è quella che permetterà di effettuare un versamento iniziale investito che dovrà essere minimo di cinquemila euro con l’obiettivo di dare stabilità finanziaria nel lungo periodo.

Ciò attraverso degli strumenti obbligazionari diversificati. Inoltre, in contemporanea, si potrà attivare un piano di risparmio decennale con dei versamenti mensili che saranno pari all’1% di quello iniziale. Ciò, però, a partire dalla cifra di 50 euro al mese.

Altre caratteristiche

La polizza “Doppio Centro Insurance” di Intesa Sanpaolo  offrirà un’importante copertura ovvero l’Intesa Sanpaolo Life che garantirà, qualora il contraente dovesse morire, la resituzione ai beneficiari di una somma pari al maggiore importo tra “il controvalore delle quote presenti sul contratto e il totale dei premi pagati, al netto dei premi corrispondenti a eventuali riscatti parziali”. Inoltre Intesa Sanpaolo comunica che, qualora nei primi cinque anni, il contraente salti il versamento di più di sei rate mensili anche non consecutive, la copertura scenderà al 90%.

Si ricorda nuovamente che l’importo minimo che si potrà investire sarà di 5.000 euro, l’importo minimo del risparmio mensile sarà di 50 euro (1% dell’investimento iniziale) mentre l’importo minimo del versamento aggiuntivo che si potrà eseguire in qualsiasi momento sarà di 2.500 euro.

Infine costi fissi e commissioni di ingresso non ci saranno mentre le commissioni annuali di gestione saranno: l’1,50% sul fondo interno bilanciato obbligazionario e il 2% sul fondo interno azionario internazionale. I costi di trasferimento quote tra fondi, invece, non saranno previsti. Per ulteriori informazioni consultare la pagina web di Banca Intesa Sanpaolo relativa a tale polizza.

Leggete anche: Guida al bonifico europeo ed estero con Banca Intesa Sanpaolo: la tempistica.