Doppi aumenti Vodafone, inizia la primavera di fuoco ed Iliad ringrazia: clienti serviti su un piatto d’argento?

Inizia la primavera di fuoco per i clienti Vodafone: doppi aumenti ma anche un regalo in GB in 4G. Iliad pronta ad accoglierli con le sue offerte ultra competitive (si spera)?

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Inizia la primavera di fuoco per i clienti Vodafone: doppi aumenti ma anche un regalo in GB in 4G. Iliad pronta ad accoglierli con le sue offerte ultra competitive (si spera)?

Inizia una primavera di fuoco per i clienti Vodafone: l’azienda dal logo rosso ha infatti annunciato aumenti delle offerte da 0,69 fino a 1,49 euro. I clienti sono rimasti ovviamente tanto delusi da questa decisione ed Iliad, il nuovo operatore che debutterà sul mercato italiano a breve, ovviamente ringrazia in quanto potrebbe cavalcare tale malumore.

Aumenti  pazzi Vodafone dal 27 maggio 2018

Il messaggio pubblicitario della Vodafone recita che il futuro è straordinario. I clienti credono che lo sia davvero dato che si preannuncia una primavera di fuoco a causa dei pazzi aumenti che partiranno dal 27 maggio 2018. Ebbene sulla pagina web della Vodafone si evince che varieranno i costi di alcune offerte mobili prepagate che subiranno un aumento che varierà da 0,69 a 1,49 euro. Gli interessati riceveranno un messaggio dall’operatore dal logo rosso e potranno recedere fino ad un giorno prima del cambio tariffario. Nella comunicazione della Vodafone, però, non c’è scritto che si potrà chiamare in ogni momento il numero 42590 grazie al quale si potrà sapere se la propria offerta è interessata al cambio.

Il regalo di Vodafone

Sempre sulla pagina “Vodafone informa”, l’operatore dal logo rosso ha annunciato che tutti i clienti iscritti a Vodafone Happy dal 28 aprile al 31 maggio avranno la possibilità di attivare gratuitamente una promozione che darà diritto ad avere 10,20 o 30 Gb in un mese a seconda del tempo trascorso con Vodafone. Nel dettaglio:

  • i clienti Vodafone da meno di tre anni riceveranno 10 Gb,
  • quelli da più di tre anni riceveranno 20 Gb in 4g e infine
  • quelli da più di dieci anni avranno 30 Gb.

Il regalo si potrà attivare gratuitamente sull’App My Vodafone dal 28 aprile e fino al 31 maggio. Essa poi si disattiverà automaticamente dopo 1 mese.

Vodafone serve su un piatto d’argento i clienti a Iliad?

Gli aumenti Vodafone non si limiteranno a quelli del 27 maggio: a partire dal 10 giugno 2018, infatti, coloro che hanno una sim dati sia ricaricabile che in abbonamento avranno un ulteriore aumento del canone mensile che stavolta varierà da 1,50 a 3 euro e ciò per consentire all’operatore telefonico di garantire la qualità dei servizi legati agli investimenti sulla rete. I clienti non ci stanno a subire un doppio aumento nell’arco di due mesi per chi la probabilità che migreranno verso un altro operatore è molto alta.

Iliad dovrebbe debuttare proprio in quel periodo e come ha annunciato il suo AD italiano lancerà offerte chiare, trasparenti e molto competitive. Ricordiamo che da quando Iliad ha debuttato in Francia con il marchio Free Mobile ha letteralmente sbaragliato la concorrenza anche per le offerte a basso costo tra cui quella a soli 2 euro con minuti, messaggi e MB di internet in 4G.

Leggete anche: Vodafone cede, ecco il tethering gratis: come attivarlo per nuovi e vecchi clienti.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Iliad, Offerte Vodafone