Sono tanti gli americani che vorrebbero diventare milionari ed in molti stanno facendo di tutto per riuscirci. Il GOBankingRates, ovvero il sito web americano che dà consigli su come risparmiare, gestire e guadagnare denaro, ha intervistato gli statunitensi chiedendo loro cosa si dovrebbe fare per raggiungere 1 milione di dollari. Ecco le risposte.

Come diventare milionari secondo gli statunitensi

Sicuramente per diventare milionari secondo gli americani si dovrà imparare ad investire. Circa il 40% degli aspiranti ricconi la pensa così. Investire 350 dollari al mese per quarant’anni, ad esempio, permetterà di mettere da parte 1 milione di dollari qualora il rendimento annuo di quel periodo sia dell’8%.

Il 18% di coloro che vogliono diventare ricchi, poi, comunica che sarà necessario risparmiare di più e spendere di meno. In questo modo, infatti, si riuscirà ad aumentare la liquidità bancaria e di conseguenza risparmiare una bella cifretta. Sarà poi necessario pagare tutti i debiti che si hanno secondo il 17% degli intervistati. Ripagare, infatti, sarà fondamentale se si vuole diventare milionari. In ogni caso più si avranno soldi extra a disposizione, più si avrà la possibilità di non avere più debiti e di conseguenza interessi alti.

Diventare milionari: ecco cosa comunicano gli americani

Il GOBankingRates ha intervistato gli americani chiedendo loro cosa si dovrebbe fare per diventare ricchi. L’8% ha risposto che sarà importante per raggiungere tale obiettivo studiare e quindi prendere una laurea. I laureati, infatti, sono quelli che quasi sicuramente potranno guadagnare di più. In ogni caso si può diventare ricchi anche senza andare all’università. Molti milionari, infatti, sono proprietari di piccole imprese o anche operatori commerciali che sono riusciti a raggiungere tale obiettivo grazie al risparmio e alla spesa intelligente.

Infine il 5% degli americani crede che per diventare milionari, un altro passo da compiere, sarà quello di trovare un lavoro ben retribuito. Se nel corso del tempo si riusciranno poi ad ottenere degli aumenti, il denaro in più non lo si dovrà spendere per futili motivi ma metterlo da parte depositandolo magari in un conto risparmio o anche in un piano pensionistico.

Seguendo tali consigli anche se non si diventerà ricchissimi, almeno si potrà mettere da parte una buona cifretta da spendere magari a fine carriera.

Leggete anche: Investire i propri risparmi senza rischi si può grazie ai bfp, ai piani di accumulo e ai conti deposito.