Disdetta Now TV di Sky: come cancellarsi ed effettuare la restituzione di Now TV Box

Una guida completa passo dopo passo per effettuare la disdetta Now TV di Sky: come cancellarsi e come restituire la Now TV Box.

di , pubblicato il
Una guida completa passo dopo passo per effettuare la disdetta Now TV di Sky: come cancellarsi e come restituire la Now TV Box.

Now TV di Sky rappresenta una delle piattaforme di streaming on demand più diffuse, ma molti utenti si chiedono come effettuare la disdetta e la cancellazione, qualora non si sia più interessati all’offerta. In questo articolo, presentiamo una guida completa passo dopo passo sia per coloro che hanno effettuato l’abbonamento semplice sia per coloro che hanno effettuato l’abbonamento con Now TV Box.

Come effettuare la disdetta Now TV di Sky mediante PC, tablet e smartphone

La procedura di cancellazione da Now TV di Sky è la medesima da PC, tablet e smartphone. Ecco la guida completa su come effettuare la disdetta:

  • Collegarsi al sito www.nowtv.it
  • Accedere alla propria area personale effettuando il log in e inserendo username e password
  • Andare su ‘La mia offerta’ per analizzare quali ticket sono attivi e modificare la gestione di ognuno di essi – disattivando tutti i ticket, di fatto, il rinnovo è annullato

Qualora, invece, si voglia effettuare la disdetta Now TV definitivamente, occorrerà recarsi nella medesima sezione, confermando l’operazione avviata. A questo punto, sarà richiesta la motivazione della disdetta, basterà sottolineare che si è poco soddisfatti dell’offerta o che si soffrono problemi tecnici.

Come effettuare la cancellazione e la restituzione di Now TV Box

La procedura di cancellazione da Now TV di Sky diviene un po’ più complessa qualora si debba effettuare anche la restituzione di Now TV Box. Ecco la guida completa se il tutto viene avviato entro il quattordicesimo giorno dalla consegna:

  • Il procedimento rientra nel caso di reso per diritto di recesso
  • Non viene richiesto nessun pagamento per la disattivazione, ma l’unico costo aggiuntivo è connesso alle spese per la spedizione del dispositivo
  • Occorre recarsi sul sito di Now TV
  • Scaricare il modulo di restituzione, effettuarne una stampa e allegarlo al dispositivo
  • Contemporaneamente, occorre avviare la medesima pratica sulla pagina del proprio account
  • Entro due settimane dalla consegna di Now TV Box, Sky si impegna ad attivare la procedura in vista del rimborso che sarà caricato sul proprio conto corrente o PayPal (a seconda della modalità che si è utilizzata in fase di sottoscrizione dell’abbonamento)

Ricordiamo, inoltre, che (dal momento che la procedura è più complessa):

  • Il servizio clienti di Now TV di Sky può essere consultato per avere chiarimenti sulle procedure
  • È possibile consultare la pagina delle FAQ dove si trovano tutte le informazioni utili alla disdetta dei ticket o alla cancellazione definitiva
  • Si può utilizzare anche la chat, attiva dalle 8:30 alle 22:30, per ricevere dettagli ulteriori.

Leggete anche: Disdetta Mediaset Premium: ecco come fare per non pagare penali e info proroga Sky Sport Uno.

Argomenti: ,