Disdetta Mediaset Premium: entro i 14 giorni, prima della scadenza contratto e a naturale scadenza

Ecco le informazioni utili su come effettuare la disdetta a Mediaset Premium entro i 14 giorni, prima della scadenza contratto e a naturale scadenza.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le informazioni utili su come effettuare la disdetta a Mediaset Premium entro i 14 giorni, prima della scadenza contratto e a naturale scadenza.

Mediaset Premium è un servizio di pay tv fornito da Mediaset grazie al quale è possibile fruire di contenuti che in chiaro non possono essere visti. Molti utenti decidono di abbonarsi a tale servizio per visionare tante serie tv, lo sport o anche il cinema. Capita però che si perda interesse per i servizi offerti e allora cosa bisogna fare? Come effettuare la disdetta per non pagare penali?

Disdetta Mediaset Premium

Esistono tre tipi di disdetta a Mediaset Premium: quella entro i 14 giorni, quella prima del termine della scadenza del contratto e quella a scadenza naturale. Il primo caso è quello in cui l’utente decide subito di non fruire dei servizi Premium e quindi procede subito alla disdetta. In questo caso non vi saranno né spese di disattivazione né pagamenti di mora. Chi recede entro 14 giorni dalla data di attivazione, poi, non è neppure tenuto a specificare le motivazioni per le quali intende effettuare il recesso dall’abbonamento. Per effettuare la disdetta si dovrà compilare l’apposito modulo che si troverà nell’area clienti di Premium nella sezione “assistenza” e “abbonamenti e prepagati”. I documenti si dovranno inviare per posta con raccomandata di andata e ritorno al seguente indirizzo: Rti S.P.A Casella Postale 101, 20900 Monza (Mb). Si dovranno inoltre restituire a Mediaset tutti i prodotti e dispositivi forniti dall’azienda in comodato d’uso integri. Se ciò non avverrà potrebbe essere richiesto un risarcimento.

Recesso prima della scadenza a Mediaset Premium

Per disdire l’abbonamento a Mediaset Premium prima della scadenza si dovrà compilare l’apposito modulo presente nell’area clienti Premium. La disdetta non sarà gratuita ma comporterà dei costi per le spese di disattivazione. Mediaset ricorda che la raccomandata andata e ritorno dovrà essere inviata al seguente indirizzo: Rti SPA Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Essa poi, avrà effetto entro 30 giorni dalla ricezione della stessa. Il costo di disattivazione sarà pari a 8,34 euro e poi la Mediaset potrebbe anche richiedere tutti gli sconti fruiti: quelli sui pacchetti o quelli sull’installazione. Infine l’utente dovrà anche restituire a sue spese gli eventuali prodotti ricevuti in comodato d’uso.

Disdetta Premium Mediaset a scadenza

Mediaset ricorda a tutti che l’abbonamento avrà sempre validità di un anno dal momento in cui si procederà con l’attivazione. Dopo un anno, poi, il contratto si rinnoverà automaticamente. Sarà necessario, quindi, per evitare che ciò accada, fare disdetta 30 giorni prima della scadenza di esso inviando una raccomandata di andata e ritorno. Nell’area clienti Mediaset Premium sarà possibile scaricare l’apposito modulo in formato Pdf da compilare con i dati dell’abbonato e le informazioni dell’abbonamento che si vuole disdire.

Leggete anche: Disdetta Sky e Fastweb: attenzione alle penali – come effettuare il recesso, la guida completa.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Per la casa, Pay tv