Diritti tv: Sky e Mediaset Premium si alleano e Tim si avvicina sempre più a MediaPro, oggi la verità

Oggi la verità sui diritti tv mentre Sky e Mediaset Premium si alleano e Tim si avvicina sempre più a MediaPro. Per gli abbonati le offerte cambieranno? Ecco quelle del momento per gustare la Serie A Tim.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Oggi la verità sui diritti tv mentre Sky e Mediaset Premium si alleano e Tim si avvicina sempre più a MediaPro. Per gli abbonati le offerte cambieranno? Ecco quelle del momento per gustare la Serie A Tim.

MediaPro è giunta ad una conclusione: entro oggi o al massimo domani presenterà ai possibili acquirenti ed al mercato i pacchetti relativi al campionato di calcio. Sky e Mediaset Premium hanno deciso di cooperare per cui pare che per Tim la possibilità di trattare con gli spagnoli stia diventando realtà.

Oggi è il grande giorno: MediaPro presenterà i pacchetti calcio

Nella giornata di oggi, come comunica anche La Repubblica, MediaPro dovrebbe pubblicare i pacchetti con i quali proverà a rivendere i diritti tv della serie A, acquistati dalla Lega per una cifra superiore al miliardo di euro. Al momento c’è il massimo riserbo sul contenuto di tali pacchetti. Essi saranno resi noti al pubblico sul sito di MediaPro e mediante le pagine dei principali quotidiani italiani, come vuole la prassi.

Sky nel bando precedente (quello senza assegnazione) ha offerto 600 milioni di euro e non vuole andare oltre. A fronte di tale cifra, però, vuole la certezza di ottenere il maggior numero di partite in esclusiva suddivise per fasce orarie prestabilite. Anche Tim attende di fare la sua mossa senza tralasciare un’attenta valutazione dei costi della potenziale “base-clienti”. Ricordiamo che i contenuti di Tim abbinati alla connettività della fibra sono il modello business di riferimento per tale settore in Europa e presto lo sarà anche in Italia.

Cosa cambierà per gli abbonamenti Sky e Mediaset Premium?

Dopo la giornata di oggi, o al massimo quella di domani, MediaPro presenterà i pacchetti per cui si saprà qualcosa in più circa i possibili rincari o diminuzioni degli abbonamenti a Sky e Mediaset Premium. Ricordiamo che qualche giorno fa è stato siglato un accordo tra le due pay tv grazie al quale gli abbonati alla tv di Murdoch si ritroveranno dal mese prossimo a costo zero nove canali Premium di cui cinque di cinema e quattro di serie tv. Gli abbonati Premium, invece, avranno a disposizione due canali Sky.

Al momento dei due operatori di pay tv le principali offerte per seguire il calcio sono le seguenti:

  • Sky Essential al costo di 29,90 euro al mese invece di 53 euro per 24 mesi. Tale abbonamento comprende due pacchetti a scelta tra Sport (con i Gp in diretta della Formula 1 e della MotoGP nonché la Uefa Europa League), Cinema (1 prima visione ogni giorno, i film campioni di incasso e i film più attesi e acclamati della stagione) o infine Calcio (con la Serie A TIM e in esclusiva tutta la Serie B ConTe.it),
  • Premium Tutto incluso al costo di 9,90 euro al mese. Con tale pacchetto si avrà tutta l’offerta Premium con il cinema, la serie A con le otto squadre Premium, le serie tv, i programmi di intrattenimento e la Champions League fino a maggio 2018, giorno della finale a Kiev.

Leggete anche: Now Tv di Sky: offerte di fine marzo 2018 con cinema, intrattenimento, serie tv e sport, il nuovo listino.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Per la casa, Offerte Tim, Pay tv

I commenti sono chiusi.