Diners Club Italia insieme al WWF per difendere la natura e l’ambiente

Diners Club Italia con WWF per difendere Natura e Ambiente.

di , pubblicato il
Diners Club Italia con WWF per difendere Natura e Ambiente.

Diners Club Italia ha avviato un’importante partnership con il WWF per intraprendere tutta una serie di iniziative a favore dei propri soci ed atte a sensibilizzare tutti sulle problematiche legate all’ambiente (agli ecosistemi, alla flora ed alla fauna che sono in via di estinzione).

Diners Club sosterrà quindi le attività promosse dal WWF nell’ambito della sostenibilità e della difesa ambientale e promuoverà fin da subito delle azioni della “Campagna GenerAzioneMare” che è appena partita per la sopravvivenza delle specie marine.

La Campagna GenerAzioneMare

GenerAzioneMare è la campagna WWF che vuole preservare la salute degli oceani che ricoprono più di 2 terzi del nostro pianeta. Essa unisce ricercatori, volontari, pescatori ed imprese ed ha lo scopo di difendere le specie e gli habitat marini mediante lo sviluppo di aree marine protette, promuovendo un consumo sostenibile di pesce e combattendo l’inquinamento sopratutto della plastica.

I fenomeni che minacciano la biodiversità e l’equilibrio sul quale si regge l’ecosistema del Mare Nostrum sono la pesca eccessiva e illegale, l’ inquinamento, il traffico marittimo che diventa sempre maggiore, la cementificazione delle coste, l’invasione delle specie aliene e l’acidificazione delle acque a causa dei cambiamenti climatici globali.

La partenership tra Diners Club Italia e WWF

I soci di Diners Club Italia potranno associarsi al WWF e sostenere le diverse iniziative mediante le proprie carte di credito. L’adesione alla raccolta dei fondi e le donazioni, infatti, potranno essere effettuate con contributi diretti mediante la carta oppure convertendo i punti che man mano si accumuleranno con il programma di loyalty “Club Experience”.

Giglio del Borgo, l’amministratore delegato della Diners Club Italia spiega che l’impegno della società è proprio quello di lasciare in eredità alle nuove generazioni un pianeta migliore. E proprio affinché ciò avvenga è nato Dine For Change che è il programma internazionale che promuove azioni di sostegno ed incentivi a cause di interesse pubblico.

E così spiega del Borgo è nata la partnership con il WWF per poter contribuire con donazioni, raccolti fondi e adesioni a preservare l’ambiente tutelando uno sviluppo sostenibile e la biodiversità.

[email protected]

Argomenti: ,