Il conto deposito è un ottimo strumento per mettere al sicuro i propri risparmi senza correre alcun rischio. Il motivo è semplice: la maggior parte di essi sono protetti dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD) fino a 100 mila euro come quelli presenti in conto Twist. Ecco maggiori info in merito e come si potranno ricevere interessi fino all’1,70%.

Con il deposito Twist: la gestione dei risparmi è a portata di mano

L’operazione Time Deposit di conto Twist è una forma di deposito a tempo determinato e con tasso prestabilito che verrà regolata contabilmente sul conto corrente con uguale intestazione.

Il cliente mediante una funzione di adesione che sarà disponibile nella propria area riservata (presente sul sito web ufficiale www.contotwist.it) potrà vincolare per finalità di risparmio una parte di denaro disponibile sul conto corrente mediante la sottoscrizione di operazioni di “Time Deposit”. Ogni remunerazione sarà poi diversa dall’altra a seconda del vincolo che si sceglierà che non potrà essere modificato fino alla sua scadenza. In caso di svincolo anticipato, però, verrà applicato un tasso di interesse più basso come indicato in fase di sottoscrizione del deposito.

Deposito Twist: interessi fino all’1,70%

Con il deposito Twist si potrà contare su un tasso di benvenuto dello 0,55% e gli interessi che matureranno verranno accreditati direttamente sul conto. Non ci saranno poi spese di accensione da sostenere e sarà protetto del FITD. Ecco tutti i tassi:
• il tasso per vincoli a 6 mesi sarà dello 0,55% con importo minimo vincolabile di 50 mila euro mentre la liquidazione degli interessi ci sarà ogni mese,
• il tasso del deposito vincolato a 12 mesi sarà dello 0,80%( come gli altri sarà al lordo delle imposte). L’importo minimo vincolabile sarà di 10 mila euro,
• quello del deposito vincolato a 18 mesi sarà dell’1,10% con importo minimo vincolabile di 10 mila euro,
• il tasso del deposito vincolato a 24 mesi dell’1,30%.

L’importo minimo vincolabile sarà di 10 mila euro,
• deposito 36 mesi avrà un tasso dell’1,55% e l’importo minimo vincolabile di 10 mila euro
• quello a 48 mesi avrà un tasso dell’1,65% con importo minimo di 10 mila euro ed infine
• il tasso del deposito vincolato a 60 mesi sarà dell’1,70%( al lordo delle imposte). L’importo minimo vincolabile sarà di 10 mila euro.
Viene poi comunicato che la liquidazione degli interessi avverrà ogni mese per durate fino a 24 mesi ed ogni 3 mesi per durate superiori. Inoltre le operazioni di deposito vincolato saranno soggette all’imposta di bollo pro-tempore vigente prevista per tale tipologia di prodotto.
Potrebbe interessarti: Conto deposito banca Sella: più valore ai tuoi risparmi e la novità
[email protected]