Delusione Vodafone, arrivano i doppi aumenti ed i regalini non bastano: clienti infuriati

Clienti Vodafone più che delusi dopo la comunicazione dei doppi aumenti delle offerte. Arrivano però due regalini: ecco di cosa si tratta.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Clienti Vodafone più che delusi dopo la comunicazione dei doppi aumenti delle offerte. Arrivano però due regalini: ecco di cosa si tratta.

I clienti Vodafone sono veramente molto delusi: in primis perché l’operatore dal logo rosso la scorsa settimana ha annunciato aumenti a giugno da 1,50 a 3 euro e poi perché nei giorni scorsi ha comunicato un ulteriore aumento delle offerte da 0,69 a 1,49. Per arginare la delusione, però, arrivano due regalini: ecco di cosa si tratta.

Doppi aumenti a maggio e a giugno 2018

Non è una bufala è la verità: la Vodafone sulla sua pagina web ha annunciato prima che ci sarebbero stati degli aumenti a giugno per i clienti mobili e poi nei giorni scorsi ha annunciato nuovi rincari dal 27 maggio. I clienti sono delusissimi da tale strategia: si aspettavano sì degli aumenti ma non doppi. Partiamo dall’inizio.

Circa dieci giorni fa, a seguito della decisione dell’Autorità di bloccare gli aumenti a seguito del ritorno della fatturazione mensile, la Vodafone ha deciso che dal 10 giugno 2018 i clienti con un’offerta con sim dati sia ricaricabile che in abbonamento avrebbero avuto un aumento da 1,50 a 3 euro. Ciò per permettere all’operatore dal logo rosso di continuare a garantire la qualità dei servizi legata agli investimenti sulla rete. I clienti, nonostante  tali folli rincari, si erano messi l’animo in pace.

Qualche giorno fa però la nuova notizia, eccola: “A seguito delle mutate condizioni di mercato e per continuare a garantire la qualità dei servizi legata ai nostri investimenti sulla rete, dal 27 maggio 2018 cambiano le condizioni tariffarie di alcune offerte mobili prepagate, le quali avranno un aumento del rinnovo mensile che varierà da 0,69 euro a 1,49“. Questo per i clienti è stato il colpo di grazia: la delusione adesso dilaga e se davvero la Vodafone effettuerà il doppio aumento ci sarà la possibilità che molti di essi passino ad altro operatore.

Come recedere della offerte Vodafone?

Tutti i clienti interessati dalla rimodulazione delle offerte riceveranno un messaggio o una comunicazione in fattura. Potranno inoltre chiamare il numero gratuito 42590 per conoscere la loro sorte. Si ricorda che il recesso potrà essere fatto senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale indicando come causale la seguente dicitura “modifica delle condizioni contrattuali”. I modi in cui si potrà esercitare il recesso saranno i seguenti:

  • mediante sito collegandosi a variazioni.vodafone.it,
  • con raccomandata andata e ritorno a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO),
  • attraverso Pec alla seguente e-mail: [email protected],
  • chiamando il servizio clienti 190 o infine
  • recandosi presso il centro Vodafone e compilando l’apposito modulo.

E i regali Vodafone quali sono?

Il primo regalo sarà per gli iscritti a Vodafone Happy o per chi si iscriverà ad esso. Dal 28 aprile al 31 maggio, infatti, si potranno ricevere giga di internet in 4G in base alla propria permanenza in Vodafone. Ebbene i clienti di tale operatore da meno di 3 anni riceveranno in regalo 10 Gb in  4G da usare per un mese, quelli da più di tre anni riceveranno 20 Gb ed infine quelli da più di 10 anni ne riceveranno 30.

I regali non finiscono qui. A seguito degli aumenti mensili dal 27 maggio, la Vodafone ha annunciato che coloro che saranno interessati da essi riceveranno 2 GB in 4G in più ogni mese per un anno. Si dovrà chiamare però il 190 per attivare tale promozione chiamata “2GB Free” o utilizzare la chat dalla App Vodafone. Basteranno i due regalini Vodafone ad arginare il malumore dei clienti? Staremo a vedere.

Leggete anche: Vodafone cede, ecco il tethering gratis: come attivarlo per nuovi e vecchi clienti.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Telefonia&Internet, Offerte Vodafone