Telepass perde il monopolio al casello autostradale in quanto ora arriva anche UnipolSai con il nuovo device UnipolMove. Grazie ad esso ora c’è un’alternativa per pagare i pedaggi in autostrada dopo gli ultimi rincari annunciati proprio da Telepass. Il nuovo servizio, infatti, debutta con un’ottima promozione.

UnipolMove in alternativa al Telepass

Sul sito della UniPolSai si apprende che il nuovo servizio UnipolMove funziona con vetture e moto di cilindrata di almeno 150 cc. Il canone per l’utilizzo è poi gratuito per 6 mesi e dal 7° costa solo 1 euro.

Nel caso in cui si voglia un secondo dispositivo, però, si dovranno pagare mensilmente cinquanta centesimi in più dopo i 6 mesi. Per la sottoscrizione del servizio, invece, è necessario avere un conto corrente bancario. Attenzione: l’azienda prima di accordare l’acquisto, però, controllerà l’affidabilità creditizia del cliente e nel caso non si paghino tre fatture non si potrà usare più il servizio.

Con UnipolMove, inoltre al costo di 10 euro una tantum sarà possibile anche attivare la funzione Pay per Use. Significa che il canone mensile scatterà soltanto al primo passaggio autostradale. Se per un mese la vettura non si utilizzerà non si dovrà pagare nulla. Chi usa l’auto aziendale in modo promiscuo ovvero per lavoro e per la vita privata pagherà invece l’abbonamento 5 euro al mese. Le tariffe su indicate sono Iva inclusa.

Come acquistare UnipolMove, l’alternativa alTelepass

Per acquistare UnipolMove ci si deve registrare al sito della UnipolSai o scaricare l’app. Ovviamente vanno inseriti i propri dati come codice fiscale, indirizzo di residenza, e-mail e numero di cellulare e poi si deve leggere l’informativa sulla privacy. Il quotidiano Larepubblica segnala di aver provato a effettuare la registrazione da sito incontrando due problemi. Il primo è stata la destinazione in cui ritirare il dispositivo molto lontana dal luogo in cui si abita (Roma con rilascio a Napoli) e poi non è stato possibile completare l’acquisto.

Sembrerebbe infatti che da sito possano acquistare solo coloro che hanno una polizza UnipolSai attiva o chi ne ha una scaduta da 1 anno. In alternativa c’è comunque l’applicazione che non dà alcun problema ed anche la possibilità di acquistare il servizio presso agenzie della compagnia.
Chi acquista UnipoMove può anche fruire di sconti e promozioni esclusive. Più nel dettaglio non si pagano le spese sul primo ordine di 12 bottiglie delle Tenute del Cerro e si hanno anche offerte per i vini. Si ha poi lo sconto del 30% per acquistare la carta Si Salute che offre prestazioni mediche a prezzi scontati presso i centri convenzionati. Lo sconto dell’8% per acquistare una bike presso il portale CambioBike e del 35% negli hotel e resort Gruppo UNA. Infine un listino dedicato per riparare e sostituire i cristalli UnipoGlass.
[email protected]