Il Cyber Monday ovvero il lunedì cibernetico di offerte pazzesche quest’anno ci sarà il 2 dicembre. Alcuni sconti, però, sono già attivi mentre altri arriveranno nelle prossime ore. Ma come nasce tale tradizione e dove comprare per avere ottime promozioni?

Dopo il Black Friday arriva il Cyber Monday

Dopo il Black Friday 2019 che si è concluso ieri, arriverà il Cyber Monday, evento durante il quale numerosi siti di e-commerce proporranno super offerte sopratutto su articoli di carattere tecnologico. Il lunedì cibernetico è nato negli Usa nel 2005 e cade il lunedì successivo al Black Friday non soltanto per favorire chi non è riuscito ad effettuare acquisti nel venerdì nero dello shopping selvaggio ma anche per valutare la capacità di fare acquisti secondo quanto comunicano gli analisti americani.

Con il trascorrere del tempo, poi, tale evento ha guadagnato sempre più spazio e si crede addirittura che l’edizione 2019 potrà far aggiornare la tabella dei record.

Le migliori offerte e dove comprare

Sono molti i siti che già hanno annunciato sconti pazzeschi per il Cyber Monday come la compagnia aerea Ryanair che ha lanciato la Cyber Week ovvero una settimana di sconti che proseguiranno fino al 3 dicembre. Anche su ePrice ci saranno tante offerte con sconti imperdibili su elettrodomestici, smart tv, smartphone, PC e notebook, arredamento, brico, casse e impianti stereo e tante altre categorie.

Su MediaWorld già si trovano sconti che dureranno fino al 2 dicembre come la Smart TV 65” Ultra HD (4K) della Samsung ” UE65RU7170UXZT” il cui costo sarà di 599 euro invece di 999,00 euro. Su Expert le offerte pazze dureranno anch’esse fino al 2 dicembre e tra queste segnaliamo il NoteBook Ideapad S145-15IWL della Lenovo al costo di 599 euro invece di 799 euro con uno sconto del 25% pari a 200 euro. Su UniEuro, segnaliamo infine la stampante Epson “Expression Premium Home XP-452” al prezzo di 39,99 euro invece di 89,99 euro con uno sconto del 55% pari a 50 euro.

Leggete anche: Black Friday 2019: offerte Mediaworld, UniEuro e Tim con sconti fino al 70% per fare neri i prezzi

[email protected]