Creme solari economiche da acquistare: quelle con un buon rapporto qualità/prezzo

È arrivato il momento di acquistare le cremi solari: ecco quelle tra le più economiche da acquistare con un buon rapporto qualità-prezzo.

di , pubblicato il
creme solari economiche

È arrivato il momento di acquistare le cremi solari. La bella stagione è arrivata e anche il caldo seppur con temperature non altissime. Restare troppo tempo al sole espone la pelle ai raggi UV ovvero agli ultravioletti che sono i principali fattori di rischio per lo sviluppo del tumore alla pelle. Proteggersi con delle creme solari, quindi, è indispensabile. Tutte hanno una scadenza per cui è difficile poter usare quelle della scorsa estate. Quali scegliere allora e dove trovare le più economiche?

Creme solari: come sceglierla e le più economiche

Le cremi solari proteggono grazie all’Spf o all’Ip ovvero all’indice di protezione. Quando sulla confezione della crema solare si trova la scritta Spf seguita da numero che può essere il 15, il 20, il 30 ed il 50 significa che quella crema dovrebbe fare il proprio dovere. Ovviamente più sarà alto l’Spf, maggiore sarà la protezione della crema. La più potente è quella 50+ che blocca più del 98% dei raggi Uvb. I dermatologi, comunque, consigliano a tutti di non acquistare mai creme solari con un indice di protezione più basso di 8.
Tra le migliori creme solari secondo la rivista Oko-Test ci sono la Cien, la Sun Dance Green e l’Alverde. Lo spray solare Cien è anche uno dei più economici, quindi il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Quello con protezione 30 con una texture innovativa, completamente trasparente costa circa 4,79 euro per 200 ml di prodotto. Quello con protezione 50+, invece, per pelli più delicate e sensibili come quelle dei bambini, costa in media 4,99 euro per 150 ml di prodotto.

Quali creme solari economiche acquistare

La rivista tedesca Oko-Test incorona tra le migliori creme solari anche la Sun Dance Green. Su Amazon quella con protezione 50+  si trova al prezzo di 8,45 euro per 100 ml di prodotto, adatto in particolar modo ai bambini.

Tale crema è resistente all’acqua, non ha conservanti, non ha parabeni ed infine è senza profumo e paraffina.
Tra le creme buone si menzionano invece la Lavera Sensitiv e la Nivea Sun. Quest’ultima con protezione 50+ si trova al miglior costo su Romagnolaprofumi in saldo a 5,60 euro invece di 8 euro. Bisognerà però controllare le spese di spedizione. Su Amazon si trova invece a 10,99 euro circa ( prezzo migliore) invece di 15,99 euro. Su Idealo il prezzo migliore del momento è infine di 10,60 euro. Anche in questo caso bisognerà prestare attenzione alle spese di spedizione.
Infine la crema solare Lavera Sensitiv sul sito Trovaprezzi.it si trova a 16,73 euro (miglior prezzo) con protezione 30. Il prodotto è da 100 ml ma ad esso si dovranno aggiungere 4,90 euro di spese di spedizione per un totale di 21,63 euro.
[email protected]

Argomenti: ,