Coupon e codici sconto: dove trovarli per risparmiare

Ecco dove trovare i codici sconto: ed i coupon per risparmiare.

di , pubblicato il
Ecco dove trovare i codici sconto: ed i coupon per risparmiare.

Utilizzando codici sconto e coupon si potranno effettuare degli ottimi acquistando risparmiando qualcosina. Si potranno trovare tali buoni non soltanto nei periodi di saldo ma molto spesso in quanto diverse aziende li utilizzano per fidelizzare i clienti. Ecco allora dove trovarli per risparmiare.

Cosa sono i codici promozionali ed i coupon

I codici promozionali ed i coupon sono degli sconti che le aziende offrono ai consumatori per far sì che essi acquistino delle merci a prezzi inferiori a quelle di mercato. Ne esistono vari tipi: ci sono infatti quelli virtuali nonché i cartacei. Questi ultimi sono dei foglietti sui quali c’è scritta la modalità di sconto per ottenere quel prodotto ad un prezzo speciale. Lo sconto potrà essere sia fisso che in percentuale ma in ogni caso entrambi verranno detratti dall’ordine in modo tale da ricevere un piccolo sconto. Ma dove trovare tali sconti? Solitamente essi vengono consegnati da hostess nei grandi punti vendita. Alle volte, invece, si trovano su riviste o quotidiani: in questo caso andranno ritagliati e consegnati all’azienda che li propone. Alle volte, invece, si trovano sulle confezioni di prodotti e saranno utili per ottenere sconti sugli acquisti che si faranno in seguito.

I codici virtuali

Esistono anche coupon virtuali da stampare e poi presentare presso i punti vendita. I codici promozionali virtuali, invece, si troveranno solo sul web e si potranno utilizzare soltanto per gli acquisti online. In quest’ultimo caso lo sconto potrà riguardare una cifra specifica oppure sarà in percentuale sul totale. Si potranno inoltre avere anche delle agevolazioni sulle spese di spedizione. Utilizzando quest’ultima categoria di codici si potrà avere un risparmio sia economico che ambientale: questo perché si risparmierà carta.

E poi, mentre i codici sconto cartacei saranno per un numero limitato di clienti, quelli via web saranno illimitati.

Sul web si troveranno molti siti specializzati che raccolgono coupon come il noto piucodicisconto.com. Esso è un portale di ricerca che pubblica le offerte promozionali di più di mille negozi sia nostrani che stranieri. I negozi, poi, sono divisi in ordine alfabetico o per categoria per cui si risparmia tempo. Di ogni codice promozionale, poi, viene anche spiegato il funzionamento nonché a quale categoria è rivolto, la tipologia dello sconto e ovviamente la data di scadenza.

Leggete anche: Risparmiare sulla spesa e non solo: i consigli per arrivare a fine mese e organizzare una vacanza.

[email protected]

Argomenti: ,