Il prossimo 27 marzo ripartirà la Costa Crociere dalla Liguria con l’ammiraglia Costa Smeralda che 1°maggio quest’ultima tornerà ad effettuare crociere anche nel Mediterraneo occidentale.  Si potranno quindi visitare Savona, Palermo e Civitavecchia in Italia, Marsiglia in Francia e Palma di Maiorca e Barcellona in Spagna. Ecco maggiori info in merito e le big offerte per il 2021.

La ripartenza di Costa Crociere

Il 27 marzo ripartirà la Costa Crociera dalla Liguria con l’ammiraglia Smeralda. Il 2 maggio, invece, da Trieste partirà la Costa Luminosa mentre il giorno seguente la stessa ripartirà anche da Bari confermando così il programma in Croazia e Grecia.

Ovviamente la Costa ripartirà in tutta sicurezza ed in linea con le disposizioni delle autorità nazionali. Tra le misure previste vi è la riduzione del numero dei passeggeri ed anche il test con tampone per l’equipaggio ma anche per tutti gli ospiti. Il Costa Safety Protocol prevede inoltre il check-in online e la compilazione di un questionario di autocertificazione del proprio stato di salute. Sono previsti inoltre orari di imbarco scaglionati per evitare assembramenti e per far rispettare la distanza di sicurezza e lo screening sanitario al terminal. Quest’ultimo prevede controllo temperatura corporea e, come detto, tampone Covid (si potrà procedere all’imbarco solo dopo aver ricevuto esito negativo del test).

Offerte 2021 Costa Crociere

Le due migliori proposte di Costa Crociere per l’estate 2021 e con cancellazione gratis fino a 15 giorni prima della partenza sono una settimana nel Mediterraneo e alla scoperta del Nord Europa. La prima partirà dal prezzo di 509 euro a persona con itinerario Cagliari (partenza) , Palermo, Civitavecchia/Roma, La Spezia, Marsiglia, Barcellona e Cagliari (arrivo). Le partenze disponibili saranno a partire dal 27 settembre 2021. Costa ricorda che le quote di servizio obbligatorie non saranno incluse nel prezzo. Esse saranno di 10 euro a persona a notte e 5 euro per i bambini sotto i 4 anni.

Il viaggio alla scoperta del Nord Europa partirà dalla cifra di 699 euro a persona per dodici giorni. Si partirà da Copenaghen  verso Kristiansand, Le Havre, Vigo, Cadice, Barcellona, Marsiglia e Savona (arrivo). La partenza sarà dall’11 al 22 settembre 2021 ed anche in questo caso le quote di servizio obbligatorie non saranno incluse nel prezzo. I costi saranno i medesimi della crociera per il Mediterraneo.

Potrebbe interessarti anche: Msc Crociere si riparte: risparmia fino al 100% sulla quota

[email protected]