Coronavirus: Wizzair e Brussels Airlines tagliano voli verso Nord Italia, info e rimborsi

La Wizzair e la Brussels Airlines cancellano voli a causa del Coronavirus su specifiche rotte verso il Nord Italia. Ecco le info in merito e quelle sui rimborsi.

di , pubblicato il
La Wizzair e la Brussels Airlines cancellano voli a causa del Coronavirus su specifiche rotte verso il Nord Italia.  Ecco le info in merito e quelle sui rimborsi.

La Wizzair, che è una delle compagnie aeree più grandi low cost che opera in Europa Centrale ed Orientale, nella giornata di ieri 27 febbraio  ha annunciato una riprogrammazione dei suoi voli. Sono state infatti apportate delle importanti cancellazioni a causa del Coronavirus su specifiche rotte verso il Nord Italia. Negli ultimi minuti è giunta anche la notizia che anche la Brussels Airlines ha ridotto i voli verso l’Italia. Ecco le info in merito e quelle sui rimborsi.

Info Wizzair e Coronavirus

Nella giornata di ieri sulla sua pagina ufficiale la Wizzair ha comunicato di aver rivisto la programmazione dei suoi voli apportando importanti cancellazioni verso rotte del Nord Italia tra l’11 marzo ed il 2 aprile 2020. In tale periodo, quindi, il 60% circa della capacità totale italiana è stata tagliata ma dopo tale data la programmazione resterà invariata.

Coloro che hanno programmato un volo e rientrano in tale cambiamento saranno informati in automatico e verranno sistemati su rotte alternative almeno 14 giorni prima della data originale del volo. Chi ha prenotato direttamente sul sito della Wizzair o mediante la app della compagnia aera riceverà una notifica via e-mail. In essa verrà offerta una riprenotazione gratuita oppure un pieno rimborso del biglietto o ancora il 120% del rimborso della tariffa originale in crediti della compagnia.

Brussels Airlines: le ultime notizie

La Brussels Airlines a questo link proprio pochi minuti fa ha comunicato che per il forte calo della domanda dei viaggi aerei ha annullato voli da e per il Nord Italia tra il 2 ed il 14 marzo 2020. La compagnia aerea ha comunicato di voler riprenotare però i passeggeri verso altri voli disponibili e di aver iniziato ad inviare ai possessori di biglietti cancellati il nuovo itinerario che arriverà via e-mail a breve.

Il nuovo itinerario si potrà controllare anche dal sito nella sezione “gestisci la mia prenotazione”.

Qualora esso non si adatti al proprio programma si potrà contattare il centro servizi ai seguenti numeri +32 2 723 23 62 in Belgio o +41 44 511 83 05 in Italia. In alternativa ci si potrà recare presso la biglietteria dell’aeroporto.

Qualora, invece, non si desideri più viaggiare si potrà richiedere un rimborso completo. Si dovrà però indicare come motivo di cancellazione durante la compilazione della richiesta di rimborso che la “Brussels Airlines ha cancellato i miei voli”. Al link indicato si troverà anche tutta la lista di voli cancellati giorno per giorno.

Leggete anche: Coronavirus: rimborsi viaggi aerei, Alitalia comunica che si potrà richiedere un buono

[email protected]

Argomenti: ,