Trovaprezzi.it, il comparatore dei prezzi online leader in Italia, a seguito dell’emergenza Coronavirus ha eseguito una speciale indagine grazie alla quale si è evinto che sul portale nella sola settimana dal 18 al 24 febbraio sono state eseguite oltre 373 mila ricerche riguardanti la categoria “prodotti e salute” ed oltre 17 mila ricerche riguardanti la categoria “strumentazione medica e chirurgia”. I protagonisti indiscussi della ricerca sono stati l’Amuchina e le mascherine protettive che sono quasi introvabili ovunque. Le info.

Boom ricerche per la categoria salute

Trovaprezzi.it ha evidenziato nella settimana dal 18 al 24 febbraio un vero boom di ricerche per quanto concerne la categoria salute.

L’aumento rispetto allo stesso periodo del 2019 è stato del +2273%. Ciò è avvenuto ovviamente a seguito dei primi casi di diffusione del virus.

Analizzando le top 10 categorie, Trovaprezzi ha evidenziato un dato rilevante: la categoria degli smartphone e dei cellulari sempre in testa alla classifica è stata sostituita da quella dei prodotti per la salute. C’è stata anche una new entry nella classifica, piazzandosi al quarto posto con il 4% delle ricerche totali dal 18 al 24 febbraio. Parliamo dell'”Abbigliamento da lavoro” dove si è cercato di acquistare una delle ultime mascherine disponibili.

Le categoria prese d’assalto

Tra le categorie prese d’assalto, come detto, c’è quella dei Prodotti per la Salute con il +599% delle ricerche rispetto alla medesima  settimana del 2019 e quella di Abbigliamento da lavoro con un +2273% delle ricerche. La strumentazione medica e chirurgica, invece, ha totalizzato oltre 17 mila ricerche e quindi un +189% rispetto allo scorso ano. Il picco si è avuto, poi, sopratutto nella giornata del 21 febbraio quando è stato comunicato il primo caso in Italia.

I prodotti più cercati online, infine, sono stati, come detto, le mascherine protettive nonché l’Amuchina Gel che è un disinfettante per le mani, oramai è introvabile.

Leggete anche: La Top 10 dei prodotti e delle categorie più cercate nel 2019 ed i prezzi migliori

[email protected]