Coronavirus: arriva l’app che aggiorna sulle file d’attesa al supermercato per risparmiare tempo e salute

Arriva "DoveFila" grazie al quale si saprà quanta fila c'è al supermercato per risparmiare tempo e salute.

di , pubblicato il
Arriva

Arriva “DoveFila” l’applicazione grazie al quale si saprà quanta fila c’è al supermercato. Uscire dalla propria dimora senza sapere quando si potrà tornare adesso non è proprio la mossa ideale in epoca di emergenza Coronavirus. Ecco allora le info in merito alla nuova app che aiuterà a risparmiare salute e tempo.

Dovefila: ecco cos’è

DoveFila è la app grazie alla quale si eviteranno gli assembramenti e le code interminabili davanti ai supermercati, questo perché si saprà con anticipo quale supermercato avrà più fila. Così si potrà risparmiare  tempo prezioso e salute. Il dispositivo sarà collegato alla rete internet e per questo in tempo reale si conoscerà il numero reale delle persone che sono in fila fuori al supermercato. Dovefila utilizzerà la tecnologia di DoveConviene che, per chi non lo sapesse, è un’applicazione dove si trovano offerte e volantini dei negozi di tutto il territorio da Nord a Sud.

Dovefila renderà giorno dopo giorno una stima di attesa più accurata grazie al contributo di ogni cittadino che si trova in coda o che desidera chiedere che vengano effettuate delle modifiche. Per poter usare Dovefila si dovrà attivare il servizio di localizzazione (ovviamente) e poi cliccare sul logo del negozio dove ci si vuole recare e se si è in fila, confermare il tempo di attesa mediante l’apposito bottone “sei in coda qui? Segnala”.

Ecco un esempio di adesso su Roma: alla Coop di via Nazionale, 213 si comunica che l’attesa stimata è di 5-10 minuti mentre le segnalazioni dicono che ci sono al momento 56 persone in coda.

Leggete anche: Spesa online: ecco i supermercati che fanno consegne gratuite nell’era del Coronavirus

[email protected]

Argomenti: ,