Siamo giunti alla fine di ottobre e prosegue la guerra a suon di offerte tra Tim, Vodafone, Tre Italia e Iliad. Le promozioni sono tante ed i costi in alcuni casi sono davvero eccezionali se si passa a fruire dei servizi di un determinato operatore. Ma quale copertura è quella migliore? Ecco le info in merito nonché le offerte del momento.

Tim: copertura rete e offerte del momento

Tim offre tecnologie per navigare al massimo della velocità. Lo sviluppo delle reti di nuova generazione, infatti, consentono di fruire di connessioni con prestazioni elevate: la fibra ottica fino a 1000 Mb per la rete fissa e la rete 4G e 4G Plus fino a 300MB e la rete 4.5G fino a 700MB per la connessione in mobilità, ecco il link TIM per sapere con esattezza la copertura di rete nella propria zona.

L’offerta del momento per chi passa a Tim o attiva una nuova linea è “Limited Edition Online” grazie alla quale si potrà navigare addirittura con la rete 4.5G. Il costo mensile sarà di 10 euro a fronte dei quali si avranno 20 Gb di internet in 4.5G e minuti illimitati verso tutti i numeri. TIM ricorda agli utenti che la copertura dal 4G al 4.5G potrà variare a seconda del comune di appartenenza. Per quanto concerne la fibra, invece, essa arriverà fino a 100 MB.

Vodafone: copertura di rete e promo del momento

Vodafone comunica che con il piano spring sta investendo 3.6 miliardi di euro per avere la migliore rete 4G di tutta l’Italia. E così l’operatore dal logo rosso può dire di avere una copertura di oltre il 98% con più di 7200 comuni raggiunti dal 4G, ecco il link per verificare la copertura.

Per quanto concerne le offerte, quella del momento risulta essere la Unlimited Red il cui costo è di 24,99 euro al mese invece di 34,99 euro se l’addebito avviene su conto corrente o carta di credito.

Essa offrirà minuti e messaggi illimitati verso tutte le numerazioni, 25 Gb di internet in 4G con hotspot incluso e giga illimitati su chat, mappe, social e musica. In più, inclusi con Red, ci saranno la segreteria telefonica, il servizio chiamami e recall ed il credito residuo al 414. Per i nuovi clienti in promozione il costo di attivazione sarà di 3 euro invece di 29 euro.

Tre Italia: le promo del momento e copertura rete

A questa pagina, ecco il link, si potrà visionare la copertura rete di Tre Italia. La colorazione più intensa indicherà le zone nelle quali è disponibile la navigazione 4G. Tre informa che la rete mobile Wind-Tre è in costante evoluzione e che sul sito su indicato vi saranno costanti aggiornamenti.

Per quanto concerne le promozioni del momento, segnaliamo la All In Power il cui costo sarà di 9,99 euro al mese. A fronte di tale cifra si avrà Apple Music gratuito per 6 mesi, minuti illimitati verso tutte le numerazioni e 60 Gb di internet in 4G Gigabank. Si ricorda che il 4G dovrà essere attivato e che sarà gratuito fino al 31 dicembre 2018. Dopo tale data costerà 1 euro mentre con il servizio Gigabank i giga non utilizzati nel mese potranno essere usati anche il mese successivo. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina web di Tre Italia.

Iliad, la copertura di rete e la super offerta

A questa pagina web, ecco il link, si potrà visionare la copertura di rete di Iliad con l’ultimo aggiornamento a settembre 2018.  La rete Iliad è in fase di distribuzione e la rete 4G+ è in fase di ulteriore espansione per cui le aree di copertura visibili hanno un valore indicativo. Per quante concerne le offerte del momento, segnaliamo quella a 7,99 euro al mese per sempre che offrirà minuti e messaggi illimitati verso tutte le numerazioni nonché 50 Gb di internet per navigare in 4G.

Inoltre saranno inclusi nel prezzo servizi come la segreteria telefonica e il servizio “chi ti ha chiamato”.

Leggete anche:  Vodafone verso il 5G: oggi arriva la Giga Network con download fino a 1 gigabit al secondo senza limiti.