La guerra a suon di offerte low cost di telefonia mobile continua. Ma quale scegliere tra TIM, Vodafone, Tre Italia, Wind e Iliad e quale ha la copertura di rete migliore? Il sito Barometer ha effettuato un’analisi prendendo in considerazione la velocità, la navigazione, la copertura e qualità dello streaming. Ecco le info in merito.

Copertura di rete Tim,Vodafone, Tre Italia, Wind e Iliad: quale scegliere?

Il sito Barometer in base a 4 fattori ovvero la qualità dello streaming video, la velocità, la copertura e la qualità della navigazione ha stilato una classifica degli operatori con la migliore copertura di rete.

Al primo posto del podio risulta esserci Vodafone che è il miglior operatore con copertura in 4G ed una velocità di connessione non comparabile con gli altri.

Per la copertura della rete in 4G la migliore risulta essere TIM seguita da Vodafone. Tali operatori sono seguiti da Wind, Tre Italia ed Iliad (che ha ereditato un’infrastruttura non proprio idilliaca). Per la velocità della connessione in 4G predomina la Vodafone sia per quanto concerne il download che l’upload. Il distacco con la seconda che è TIM è abbastanza elevato. Seguono poi Wind, Tre Italia e Iliad.

Per quanto concerne la qualità di navigazione internet ovvero una “connessione senza errori” la Vodafone e la Tim sono sullo stesso piano. Al terzo posto c’è invece Iliad che vince su Wind e Tre Italia nonostante utilizzi delle infrastrutture meno potenti. Infine per la qualità video in streaming ovvero per la visualizzazione dei video su Youtube svetta al primo posto Tim seguito da Vodafone e ancora Wind e Tre Italia.

Super offerta Iliad

L’offerta del momento è quella di Iliad al prezzo di 7,99 euro. A fronte di tale cifra si riceveranno minuti e messaggi illimitati nonché 50 Gb di internet per navigare alla massima velocità del 4G.

Inoltre si avranno altri servizi inclusi nel prezzo come la segreteria telefonica, la segreteria visiva, l’avviso di chiamata, l’hotspot, il blocco dei numeri nascosti, l’avviso di chiamata, l’inoltro verso segreteria telefonica all’estero e tanti altri. In Unione Europea, infine, si avranno minuti e sms illimitati + 4GB dedicati sempre in 4G.

Leggete anche: Rete fissa Vodafone e Fastweb: offerte con Fibra, ADSL, XBox Live, PlayStation Plus e Chili Cinema.