ContosuIBL Vincolato: conto deposito a zero spese ed interessi elevati

Ecco le principali caratteristiche del ContosuIBL Vincolato ovvero il conto deposito a zero spese ed interessi elevati.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le principali caratteristiche del ContosuIBL Vincolato ovvero il conto deposito a zero spese ed interessi elevati.

Il ContosuIBL Vincolato è quello grazie al quale si potrà avere un rendimento elevato sulle somme depositate. Esso sarà semplice da aprire in quanto lo si potrà fare direttamente in modalità online scegliendo di vincolare le somme depositate con scadenze diverse. Ecco informazioni più precise.

Info ContosuIBL Vincolato

Il ContosuIBL Vincolato è il conto deposito che si potrà aprire direttamente online e che sarà collegato al ContosuIBL Libero.  Con esso si potrà scegliere di vincolare le somme depositate anche con scadenza diversa. La IBL Banca comunica che, finito il periodo prescelto, sia gli interessi maturati che la somma che si è depositata, verrà accreditata sul ContosuIBL Libero per cui tornerà in possesso del titolare che potrà poi scegliere se vincolarla di nuovo o se mantenerla sul conto.

Caratteristiche principali ContosuIBL Vincolato

Il ContosuIBL Vincolato garantirà un risparmio sicuro, sarà semplice da gestire e fornirà un alto rendimento. Chi lo attiverà e depositerà una somma fino a 1 milione di euro avrà riconosciuto, infatti, un ottimo rendimento lordo. Parliamo dell’1,30% per le somme vincolate per ventiquattro mesi, dell’1,25% per quelle vincolate per diciotto mesi, dell’1,15% per quelle vincolate per dodici mesi ed infine dell’1% per le somme vincolate per tre mesi.

La IBL Banca comunica inoltre che, soltanto dopo il periodo del vincolo, si potrà disporre della cifra depositata che ribadiamo verrà accreditata sul ContosuIBL Libero insieme agli interessi maturati. Tra i principali vantaggi dell’apertura di tale conto, segnaliamo che esso non avrà alcuno costo per l’apertura, la gestione, la chiusura o il canone mensile. Sarà poi semplice da gestire in quanto lo si potrà attivare direttamente online nella propria area riservata dell’Internet Banking. Inoltre esso sarà sicuro in quanto la IBL Banca aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Ciò significa che vi sarà una copertura massima di centomila euro per ogni depositante che salirà a duecentomila se il conto sarà intestato a due persone.

Info cedola trimestrale

La IBL Banca comunica che il ContosuIBL Vincolato con cedola trimestrale offrirà un rendimento fino all’1,35%. Inoltre ci sarà anche la possibilità di vincolare le somme per trentasei mesi e incassare gli interessi ogni tre mesi. Anch’esso sarà collegato al ContosuIBL Libero che si potrà aprire in pochissimo tempo. Esso, per importi fino a 1 milione di euro, offrirà per somme vincolate per trentasei mesi un rendimento dell’1,35%. Per le somme vincolate per ventiquattro mesi il rendimento sarà dell’1,30%, per le somme vincolate per diciotto mesi sarà dell’1,25%, per le somme vincolate per dodici mesi sarà dell’1,15% ed infine per le somme vincolate per sei mesi dell’1%.

Leggete anche: Conto corrente BNL: info e caratteristiche del “Pratico New” e di quello “Pensione Facile”.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Conti e carte, Conto corrente