Conto Yellow CheBanca: il conto che si fa in tre con il rimborso bollo su dossier titoli

Caratteristiche principali conto Yellow di CheBanca e rimborso bollo su dossier titoli.

di , pubblicato il
Caratteristiche principali conto Yellow di CheBanca e rimborso bollo su dossier titoli.

Il conto Yellow di CheBanca è lo strumento ideale per coloro che avranno la necessità di effettuare operazioni bancarie e non solo. Sarà anche uno strumento valido per chi cercherà una forma di investimento. Ecco le principali caratteristiche nonché l’iniziativa promozionale sul rimborso bollo su dossier titoli che sarà valida fino al 31 dicembre 2019.

Caratteristiche e vantaggi conto Yellow di CheBanca

Il conto corrente Yellow di CheBanca è quello che offrirà interessi promozionali trimestrali in base alla somma posta in giacenza. I tassi validi dal 1° luglio 2019 al 30 settembre 2019 sono i seguenti:

  • lo 0% da zero euro a 5.000 euro,
  • lo 0,1% da 5.000,01 euro a 25.000 euro e
  • lo 0,3% dal 25.000,01 euro a 200 mila euro.

Che Banca comunica che le giacenze trimestrali di importo superiore ai 200 mila euro saranno remunerate nei limiti di tale importo. Viene fatto il seguente esempio: se la giacenza media trimestrale è di 210 mila euro, gli interessi saranno corrisposti soltanto sui primi 200 mila euro. Nel caso in cui il Conto Yellow fosse collegato al “Mutuo Risparmio” sempre di CheBanca, invece, non vi sarà alcuna remunerazione.

Tra i vantaggi di chi sceglierà il conto Yellow ci sarà anche la possibilità di operare illimitatamente nella filiale preferita, mediante aera clienti, app o servizio clienti ed avere gratuitamente ed inclusa la carta di debito evoluta. Ovviamente si potrà richiedere a CheBanca anche la carta di credito su circuito Mastercard il cui canone sarà gratuito solo se essa verrà utilizzata per almeno 5.000 euro in 1 anno. Se ciò non accadrà, il costo sarà di 24 euro all’anno. Infine con il conto Yellow si potranno effettuare prelievi gratuiti in tutto il mondo con la carta di debito mentre il canone annuo di 36 euro sarà scontabile secondo le promozioni in corso.

Rimborso bollo su dossier titoli

Con l’iniziativa “Rimborso bollo su dossier titoli” che sarà valida fino al 31 dicembre 2019 si potrà avere il rimborso totale o parziale dell’imposta di bollo sul valore degli strumenti finanziari che si hanno con CheBanca. Potranno aderire a tale promo quelli che avevano già un dossier titoli CheBanca al 31 dicembre 2019 o chi ne vorrà attivare uno adesso.

Per chi aveva dossier titoli al 31 dicembre scorso il meccanismo sarà semplice: il 31 dicembre 2019, infatti, sarà rilevato il controvalore complessivo degli strumenti finanziari presenti sui dossier titoli con la medesima intestazione. Se la differenza tra tale controvalore e quello rilevato al 31 dicembre scorso sarà di almeno 50 mila euro allora CheBanca rimborserà la differenza se essa sarà positiva tra l’imposta di bollo 2019 e quella del 2018 addebitate dalla Banca.

Chi nel 2019 attiverà almeno un dossier titoli e al 31 dicembre di quest’anno la somma del controvalore degli strumenti finanziari detenuti presso i dossier titoli con la medesima intestazione sarà di almeno 50 mila euro allora CheBanca rimborserà un importo uguale all’imposta di bollo 2019. Ciò avverrà entro il 31 marzo del 2020 sul conto su cui sarà stata addebitata l’imposta di bollo relativa agli ultimi tre mesi del 2019. Inoltre qualora si abbiano dossier titoli con la medesima intestazione, il rimborso sarà distribuito con un importo uguale su ogni dossier titolo purché alla data del rimborso ne sia attivo almeno uno. CheBanca comunica infine che tale iniziativa non riguarderà l’imposta di bollo maturata sulla liquidità di altri conti CheBanca e di quello Yellow.

Leggete anche: CheBanca!: firmato accordo per distribuzione fondi di MFS Investment management.

[email protected]

Argomenti: ,