Il conto corrente è uno strumento bancario che aiuta a gestire i propri risparmi aiutando ad organizzare entrate ed uscite. Ecco dunque le caratteristiche ed i principali vantaggi del conto WeBank e del Conto Corrente Arancio della Ing Direct.

Conto WeBank: caratteristiche e vantaggi

Il conto WeBank è quello a zero spese e a zero canone. Esso è un conto online che fornisce le medesime caratteristiche di un conto tradizionale e molto altro in più. Grazie ad esso è possibile disporre bonifici in Italia, nell’area Sepa e all’estero nonché domiciliare le utenze con addebito diretto in conto.

Con tale conto si possono ricaricare online abbonamenti ATM, carte prepagate e sim card nonché effettuare pagamenti online anche per il bollo auto. Il Conto WeBank dà inoltre la possibilità di pagare modelli F24 ed F23 rilasciando la ricevuta di avvenuto pagamento, di richiedere un carnet di assegni circolari, che verranno consegnati direttamente alla dimora dell’utente e richiedere fino a 30 mila euro di prestiti personali. Qualora si abbia il conto presso un’altra Banca, poi, sarà la WeBank a trasferire gli strumenti finanziati ed il saldo dal vecchio conto al nuovo.

Carta di debito e carta di credito WeBank

Tra i principali vantaggi di Conto WeBank, segnaliamo che il canone della carta di credito e di debito sarà sempre gratuito. Nel dettaglio: Carta Impronta One è la carta di credito che si potrà utilizzare sia in Italia che all’estero. Il dettaglio spese di essa lo si potrà controllare direttamente online e supporterà la tecnologia Contactless. Che significa ciò ? Che si potrà pagare avvicinando la carta al lettore e per le spese fino a 25 euro non sarà necessario firmare la ricevuta. La carta, infine, sarà dotata di “3 Secure Code” per proteggere gli acquisti fatti in modalità online.

La carta di debito internazionale WeBank avrà anch’essa canone zero.

Permetterà di pagare e prelevare in tutto il mondo con circuito Bancomat, PagoBancomat e Maestro. Con essa, inoltre, si potranno versare contanti e assegni nelle aree self service nonché pagare utenze, ricaricare le sim card e le prepagate presso gli sportelli automatici BPM. Infine consterà del servizio GeoBlock per difendere l’utente dalle truffe.

Conto Corrente Arancio di Ing Direct: caratteristiche e vantaggi

Il conto corrente Arancio è il conto online a zero canone grazie al quale si potranno gestire le spese quotidiane. Con esso la carta di debito, quella di credito e la prepagata avranno zero canone. Si potranno poi effettuare prelievi gratuiti con la carta di debito da tutti gli sportelli bancari automatici d’Italia e d’Europa e le operazioni saranno gratuite in filiale, dalla app e dal sito internet. Chi aprirà il conto entro il 20 dicembre 2018, inoltre, riceverà un gran regalo ovvero un codice amico che si potrà condividere con chi si vuole. Se amico aprirà ed attiverà il conto si riceveranno 50 euro fino ad un massimo di 500 euro.

Carta di credito, di debito e prepagata Ing Direct

La carta di credito Visa Oro della Ing Direct avrà un canone annuale pari a zero e sarà dotato di servizio “sms alerting gratuito”. Grazie ad essa si potranno effettuare acquisti in tutto il mondo anche mediante Contactless e in sicurezza grazie al sistema di antifrode. Sarà la Ing Direct a valutare chi potrà riceverla.

La carta di debito Arancio Pay avrà canone gratuito e consentirà di prelevare gratis da tutti gli sportelli sia in Italia che all’estero. Vi sarà anche la possibilità di impostare un limite di utilizzo e consterà anch’essa del servizio “Sms Alert”. Come l’altra sarà dotata di tecnologia Contactless.

Infine la carta prepagata MasterCard avrà canone annuo pari a zero.

Le prime cinque ricariche annuali saranno gratuite e sarà stesso il cliente a decidere quanto ricaricare. Infine, così come le altre due, sarà dotata di “servizio sms alert”.

Leggete anche: Postepay standard e Postepay Evolution di Poste Italiane: differenze e caratteristiche principali.