Il conto Quick e quello WeBank sono entrambi dei conti correnti online grazie ai quali si potranno fare innumerevoli operazioni in tutta libertà. Entrambi, poi, saranno facilissimi da usare e veloci. Ecco allora le principali caratteristiche nonché i costi.

Conto Quick Banca Popolare di Milano: caratteristiche principali e vantaggi

Il conto corrente Quick della Banca Popolare di Milano è quello che si potrà attivare in modalità online e permetterà di effettuare prelievi gratuiti presso tutti gli sportelli automatici. Chi lo aprirà, inoltre, avrà la possibilità di vincolare del denaro a tassi davvero interessanti.

Il conto Quick è l’ideale per chi desidera aprire un conto con bassi costi direttamente dalla propria dimora senza la necessità di recarsi in filiale per gestirlo.

Tra le principali caratteristiche del conto Quick della Banca Popolare di Milano vi è il canone gratuito per il primo anno. Dal secondo anno, invece, esso avrà un costo di 3 euro al mese che sarà però azzerabile. Inoltre chi attiverà tale conto avrà la carta di credito gratuita per il primo anno. Dal secondo il costo sarà sempre pari a zero se lo spending (ovvero la spesa) sarà superiore a tremila euro. Vi sarà, come detto, anche la possibilità di vincolare delle somme a dodici mesi. Il tasso crescerà in questo caso ogni tre mesi fino ad arrivare all’1,80%. E ancora non vi sarà la necessità di inviare nessun documento cartaceo grazie alla firma digitale e si riceverà anche una carta di debito internazionale gratuita che si potrà utilizzare anche per effettuare acquisti online. Infine i prelievi saranno gratuiti da tutti gli ATM dell’area euro.

Conto Webank: caratteristiche principali e vantaggi

Il conto corrente WeBank è quello a zero canone, zero spese, zero canone carte e con comandi vocali. Con il conto WeBank si potranno effettuare bonifici in Italia, nell’area Sepa e all’estero nonché domiciliare le utenze addebitandole direttamente sul conto.

Si potranno poi versare assegni e contanti  presso tutte le filiali e le aree self service facenti parte del Gruppo Banco BPM, effettuare ricariche online per le sim card prepagate e richiedere preventivi online per stipulare un’assicurazione (tipo sulla casa o sull’auto).

Infine grazie a tale conto si potranno pagare i modelli F23 ed F24 in modo semplice e veloce ricevendo anche la ricevuta e richiedere il libretto di assegni circolari. Inoltre tra i vantaggi del conto corrente WeBank vi sarà la possibilità di pagare online bollettini Rav, Mav nonché il bollo dell’auto. E ancora si potrà richiedere un prestito WeBank fino a trentamila euro nonché il Fido WeBank accreditando lo stipendio.

Leggete anche: Conto corrente “YouWelcome” e libretto di risparmio “Brucoconto” di BPM: info e caratteristiche.