Il conto deposito è uno dei prodotti finanziari più utilizzati negli ultimi anni. Il motivo è semplice: si possono investire delle somme di denaro ed ottenere un guadagno. Il conto deposito, poi, nella maggior parte dei casi non ha costi ed in più prevede dei tassi interesse molto superiori a quelli di un semplice conto corrente. Tra i conti deposito con i migliori tassi di aprile 2021 c’è quello della banca Santander nella modalità libera Io Posso e in quella vincolata Io Scelgo.

Conto deposito Io Posso ed Io Scelgo

Io Posso ed io Scelgo sono i due conti deposito messi a disposizione della banca Santander. Il primo è senza alcun vincolo per cui le somme sono sempre disponibili mentre gli interessi accreditati ogni 3 mesi. Il tasso di interesse annuo lordo è dello 0,50% e non ci saranno importi minimi di versamento.
Con il conto Io Scelgo, invece, si può scegliere come si crede il vincolo di durata dell’accantonamento e le somme si potranno svincolare in ogni momento. Il rendimento, invece, è dello 0,30% sulle somme non vincolate mentre sarà:
• dello 0,80% lordo annuo per vincolo di 12 mesi,
0,90% lordo per un vincolo di 18 mesi ed infine
1% per vincolo di 24 mesi.
Banca Santander comunica poi che ogni mese sarà possibile caricare il deposito e che il tutto si potrà sempre controllare mediante l’area riservata personale. Per aprire il conto non servirà nient’altro che la propria carta di identità in corso di validità, il codice fiscale ed il conto corrente d’appoggio (Iban). Il conto potrà poi avere fino a 3 cointestatari e sarà sicuro in quanto la Santander Consumer Bank aderisce al FITD ovvero al Fondo Interbancario Tutela Depositanti. Nel caso di vincolo, infine, qualora si voglia ritirare il proprio denaro prima, lo si potrà fare (come detto) in ogni momento senza pagare nessuna penale o costo.

Copertura assicurativa Covid-19 fino al 31 maggio

Banca Santander comunica che fino al 31 maggio 2021 per venire incontro ai clienti per la crisi da Covid-19 offrirà la copertura Covid-19 a chi richiederà un prestito personale e acquisterà una qualsiasi polizza a Protezione del Credito.


Nel dettaglio chi richiederà il prestito personale mediante procedura online e sottoscriverà una delle polizze a Protezione del Credito riceverà un modulo con tutte le info relative alla polizza su indicata. A seguito della liquidazione, poi, verrà inviato un messaggio a conferma dell’attivazione della polizza Covid-19. Con essa si avranno 50 euro per ogni giorno di ricovero per Covid fino ad un massimo di 10 notti trascorse in ospedale. Inoltre un indennizzo forfettario di 2.500 euro in caso di ricovero in terapia intensiva dopo la dimissione.
Potrebbe interessarti:  Conto deposito e libretto risparmio per minori: 2 alternative vantaggiose aprile 2021
[email protected]