Conto deposito online a confronto di novembre 2016: rendimax e conto facto, gratuiti e con interessi vantaggiosi

Ecco le info sui conto deposito online a confronto di novembre 2016 ovvero rendimax e conto facto, gratuiti e con interessi vantaggiosi.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le info sui conto deposito online a confronto di novembre 2016 ovvero rendimax e conto facto, gratuiti e con interessi vantaggiosi.

Con la crisi, sempre più persone desiderano ottenere il massimo rendimento dal loro capitale, per cui il conto risparmio è lo strumento che più di tutti riesce a soddisfare le esigenze del cliente. Ecco allora le proposte di Banca Infis con conto Rendimax e quelle di Banca Farmafactoring con conto Facto, entrambi conti deposito ed entrambi online.

Conto deposito online: ecco tutte le info su Rendimax

Rendimax è il conto deposito online proposto da Banca infis. Esso è completamente gratuito e non prevede nessun costo di apertura, di chiusura e di gestione. L’imposta di bollo, poi, che è obbligatoria per legge, è a carico di Banca Ifis per l’intero 2016.

Esistono tre tipi di conto Rendimax. C’è quello Libero in cui gli interessi si maturano giornalmente e vengono liquidati ogni tre mesi. C’è quello Like in cui si avrà la possibilità di riavere le somme accreditate dopo trentatre giorni sul Libero senza perdere alcun tasso di interesse. Infine c’è Rendimax Vincolato grazie al quale si potrà decidere se ricevere gli interessi in anticipo (Rendimax First) oppure ogni tre mesi (Rendimax Top).

Per aprirlo basterà collegarsi al sito web di Banca Infis oppure contattare telefonicamente il servizio clienti. Grazie a tale conto, poi, si potrà avere una carta di pagamento evoluta e con tecnologia contactless associata al conto deposito senza pagare alcun canone. Grazie a tale carta si potranno effettuare 5 prelievi gratuiti al mese e pagamenti gratuiti ed illimitati POS. Inoltre, attivando tale conto, vi sarà la possibilità di operare anche online. Rendimax è un conto sicuro in quanto la somma depositata non viene investita in strumenti finanziari derivati ed inoltre è garantito in quanto aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

Conto deposito novembre 2016: ecco tutte le info su conto Facto

Conto Facto è il conto deposito online di Banca Farmafactoring. Esso permette in tutta libertà di scegliere la data di scadenza dell’investimento. E’ un prodotto sicuro in quanto viene garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi fino a 100mila euro. Conto Facto, poi, non ha spese in quanto tutte le operazioni effettuate all’interno del conto e i bonifici in uscita sono gratuiti. L’imposto di bollo, invece, è a carico di Banca Farmafactoring. L’imposizione sulle rendite finanziarie è del 26%. Esso è disponibile in due versioni quella Facto non svincolabile e quella Facto Plus che permette si svincolare il proprio denaro senza alcuna penale fino al 30% dell’importo che è stato vincolato.

Per aprirlo o ci si dovrà collegare al sito di Banca Farmafactoring oppure si dovrà chiamare il call center al numero verde gratuito. Con Conto Facto si avrà un interesse annuo lordo dell’1,45% per somme a partire dai 5mila euro con vincolo di almeno 12 mesi. Conto Facto Plus, invece, si potrà svincolare fino al 30% della somma depositata senza penali e mantenendo gli interessi maturati. Per informazioni più dettagliate consultare le pagine web di entrambe le Banche.  Per info su altri conti, leggete anche: conti corrente a confronto.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Conti e carte, Conti deposito a confronto