Per aprire un conto deposito Illimity a maggio 2021 bisognerà innanzitutto sottoscrivere un conto corrente della Illimity Bank. Utilizzando tale strumento si avrà la possibilità di investire soldi senza rischi. Il motivo è semplice, esso è tutelato dal Fid ovvero dal Fondo interbancario di Tutela dei Depositi. Significa che il denaro investito fino a 100 mila euro (a depositante) sarà tutelato in caso di fallimento della banca.

Come investire soldi senza rischi? Conto deposito Illimity Bank, la soluzione giusta

Il conto deposito Illimity sarà quindi uno tra i migliori investimenti sicuri in banca ed offrirà un investimento sicuro e redditizio soprattutto per il deposito vincolato. Con quest’ultimo la somma investita si vincola per un determinato periodo senza la possibilità di svincolo con anticipo.

Per questo si ha quindi un tasso più elevato, arriva infatti al 2%, rispetto al deposito libero.

Come aprire conto deposito Illimity Bank?

Per aprire un conto deposito Illimity Bank sarà necessario sottoscrivere prima un conto corrente Illimity che ricordiamo è a zero spese ed è online. Inoltre è uno dei migliori di maggio 2021 e si potrà aprire direttamente dal sito web ufficiale o dalla app. Sarà quindi necessario tenere a portata di mano un documento di identità, la tessera sanitaria ed il proprio sorriso. Banca Illimity chiederà infatti al nuovo cliente di registrare un video per l’identificazione. Quindi, dopo aver aperto il conto corrente, si dovrà scegliere dall’area privata della sezione conto deposito: l’importo, la durata e la tipologia di vincolo che si preferisce tra libero e vincolato.

Il miglior conto deposito vincolato Illimity è quello vincolato a maggio 2021

Il conto deposito Illimity vincolato è quello che offrirà interessi più alti. L’importo depositabile andrà da un importo minimo 1.000 euro ad uno massimo 3.000.000 euro. Il tasso annuo lordo per un vincolo di 6 mesi sarà dello 0,60%, per un vincolo di 12 mesi dello 0,90% e per quello di 18 mesi dell’1,15%.

E ancora, dopo 2 anni dell’1,25%, dopo 36 mesi dell’1,60%, dopo 48 mesi dell’1,75% e dopo 60 mesi del 2%. Gli interessi annui sulla somma depositata si riceveranno ogni anno per cifre non svincolabili con durata da 24 a 60 mesi. Alla fine del periodo per quelle con durata da 6 a 18 mesi.

Quanto si guadagna con un conto deposito Illimity svincolabile a maggio 2021?

Il conto deposito Illimity svincolabile è quello che darà la possibilità di svincolare somme depositate in ogni momento. Ovviamente i tassi saranno più bassi. Dopo 6 mesi il tasso annuo lordo sarà dello 0,50%, dopo 12 mesi dello 0,80% e 18 mesi dello 0,90%. Dopo 1 anno dell’1%, dopo 36 mesi dell’1,30%, dopo 48 mesi dell’1,30% e dopo 60 mesi dell’1,60%. Gli interessi per le somme svincolabili si riceveranno alla fine del periodo indipendentemente dalla durata del deposito.
[email protected]