Conto deposito IBL a zero spese e con rendimenti elevati

Tutte le principali caratteristiche ed i rendimenti del contosuIBL libero e vincolato.

di , pubblicato il
Tutte le principali caratteristiche ed i rendimenti del contosuIBL libero e vincolato.

Il conto deposito IBL è quello che metterà a disposizione del cliente sia la possibilità di aprire un deposito libero che una linea vincolata di durata diversa. Ricordiamo che il conto deposito è un contratto bancario analogo al conto corrente ma limitato al solo deposito di denaro remunerato. Esistono due tipologie di conto deposito come appena comunicato: la libera e la vincolata. Nel primo caso il denaro si può riprendere quando si vuole mentre nel secondo caso c’è un vincolo temporale a fronte del quale gli interessi sono più elevati rispetto agli altri.

ContosuIBL libero e vincolato: ecco le caratteristiche ed i tassi

Il contosuIBL Libero garantirà un tasso annuo lordo dello 0,20% ma per avere interessi più elevati si dovrà scegliere di investire parte del proprio denaro per 3,6,12,18, 24 o 36 mesi. Entrambe le tipologie di conto godranno della FITD ovvero del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi istituita al fine di garantire a coloro che depositano denaro presso le banche italiane fino a 100 mila euro.
Il conto deposito della banca IBL sarà collegato al contosuIBL libero in quanto al termine del periodo di vincolo, le somme depositate e gli interessi verranno accreditati sul conto libero e torneranno disponibili per il cliente. Quest’ultimo dovrà decidere poi se vincolarli nuovamente oppure no. Il vincolo potrà essere attivato online senza sostenere alcuna spesa scegliendo tra le diverse scadenza proposte.
Dall’ultimo aggiornamento dell’11 gennaio 2021 si evince che per importi fino a 1 milione di euro, verrà garantito un rendimento annuo lordo dello:
0,70% per vincoli a 24 mesi,
0,70% per somme vincolate per 18 mesi,
0,70% vincoli 12 mesi,
0,55% per somme accantonate per 6 mesi ed infine
0,45% per somme vincolate per 3 mesi.
I vantaggi di questo conto saranno il costo zero per apertura, chiusura, canone e gestione.

Gli altri punti di forza saranno la redditività in quanto gli interessi saranno elevati, la libertà perché si potrà programmare quanto denaro accantonare, la semplicità in quanto si potrà attivare direttamente online e la sicurezza perché IBL banca aderisce al FITD.
Potrebbe interessarti: Conto deposito CiviConto: tassi fino all’1,15%
[email protected]

Argomenti: ,