Il conto deposito è un contratto mediante il quale la banca svolge il ruolo di depositante in quanto custodisce i risparmi del cliente riconoscendogli una remunerazione ovvero degli interessi sulle somme che vengono collocate su di esso. Sono molti i conti deposito presenti in commercio e uno di questi sicuro e a costo zero è quello della banca di Macerata che offre tra i tassi più alti.

Conto deposito banca di Macerata

Il conto deposito della banca di Macerata si potrà sottoscrivere in forma libera o vincolata.

Nel primo caso il denaro si potrà utilizzare quando si vuole mentre nel secondo caso per fruire di interessi più alti si dovrà attendere la fine della durata del vincolo scelto. La giacenza minima dovrà essere di 15 mila euro e sarà riservato ai nuovi clienti. Il nome del conto è Deposito Ripresa per il quale non ci sarà nessuna spesa di tenuta e nessuna per l’internet banking. L’estratto conto digitale costerà zero euro mentre il costo dei bonifici in uscita sarà uguale a 75 centesimi.
Questo conto godrà inoltre del Fondo Interbancario dei Depositi fino a 100 mila per depositante (nel caso di due fino a 200 mila e quindi 100 mila a cliente) così come accade con il conto deposito MeglioBanca. Non ci sarà, come detto, alcuna spesa o commissione per cui gli unici costi a carico del cliente sarà l’imposta di bolo vigente per il conto deposito.

Somme libere e vincolate del conto deposito banca di Macerata

Con il conto deposito della banca di Macerata si potrà scegliere il deposito libero con il quale le somme saranno sempre disponibili in qualsiasi momento. Il tasso annuo lordo in questo caso sarà dello 0,30%.
Si potrà poi optare per il deposito vincolato a 12 e 18 mesi. Sarà possibile svincolate le somme al tasso dello 0% per estinzione antecedente di sei mesi dall’apertura del conto, al tasso dello 0,5% per estinzione dopo sei mesi dall’apertura del deposito per tutto il periodo di giacenza.

Rispettando i vincoli di 6, 12 o 18 mesi il tasso annuo lordo sarà dello 0,70%.
Come detto per richiedere l’apertura online si dovrà effettuare un versamento minimo di 15 mila euro, cifra che dovrà restare tale per tutta la durata del deposito. Inoltre per aprire tale conto si dovrà essere nuovi clienti e residenti in Italia, ecco il link dell’offerta.
Potrebbe interessarti: Conto deposito banca Sella: più valore ai tuoi risparmi e la novità
[email protected]