Il Gruppo Banco BPM è il terzo gruppo bancario del paese con una presenza radicata sopratutto nelle regioni del Nord Italia. Esso nasce dalla fusione di due grandi Banche Popolari: parliamo del Banco Popolare e della Banca Popolare di Milano. Tra i prodotti del Gruppo BPM ci sono il conto corrente “Youwelcome” ed il libretto di risparmio “Brucoconto” entrambi ottimi per risparmiare. Ecco allora le loro principali caratteristiche.

Conto corrente “YouWelcome” BPM: principali caratteristiche e costi

Il conto corrente “YouWelcome” del Banco BPM è quello riservato ad i nuovi clienti ed il prodotto ideale per chi desidera ottenere il massimo dal proprio conto spendendo, però, davvero poco.

Il canone mensile infatti è pari a zero. I servizi gratuiti inclusi in tale conto saranno: la carta di credito, il libretto degli assegni, le operazioni illimitate, la domiciliazione delle utenze ed il trading online. E ancora le spese di liquidazione, i servizi di internet banking/phone banking/mobile banking, le commissioni di prelievo dagli sportelli Atm del Gruppo BPM ed infine le spese di invio per le comunicazioni di trasparenza web nonché dell’estratto conto.

Per aprirlo non si dovrà fare nulla in quanto grazie al servizio “Passa da Noi” sarà stesso il Banco BPM a gestire tutte le pratiche amministrative per spostare il conto da una Banca all’altra. Per ricevere ulteriori informazioni si potrà scrivere un messaggio collegandosi al sito web di Banco BPM, chiamare gratuitamente il numero 800.997.997 o infine recarsi direttamente presso la filiale più vicina.

Brucoconto: il libretto di risparmio di BPM pensato per i più piccoli

Il Brucoconto è il libretto di risparmio dedicato ai bambini dagli zero agli undici anni per valorizzare i loro risparmi. Esso, come comunica il Gruppo Banco BPM, sarà uno strumento molto educativo in quanto permetterà ai piccoli di imparare realmente il valore del denaro divertendosi.

Le condizioni saranno le seguenti: il costo sarà di zero euro mentre il tasso all’1,10%.

Nel dettaglio il libretto di risparmio avrà zero costi di gestione e non si dovrà pagare alcuna imposta di bollo qualora il deposito non superi la cifra di cinquemila euro. Inoltre il tasso creditore, come comunicato, sarà dell’1,10% entro la cifra di mille e duecento euro. Superata tale cifra passerà allo 0,10%. Per ulteriori dettagli si potrà contattare il Banco BPM al numero su evidenziato, inviare un messaggio o recarsi alla filiale più vicina.

Leggete anche: Apri un conto corrente BuddyBank e ricevi una gift card Apple Store del valore di 100 euro: ecco come.