Arriva il conto corrente online Web Sella che si potrà aprire in soli cinque minuti e che fornirà le stesse funzionalità di un conto corrente disponibili anche sullo smartphone. Il canone sarà gratuito per i primi 3 mesi, poi il prezzo sarà di 1.50 euro al mese. Ecco le principali caratteristiche di tale conto e le info sulla Mastercard Classic.

Il conto corrente online Web Sella

Il conto corrente Web Sella fornirà una carta di debito gratuita che si dovrà richiedere al momento dell’apertura del conto ed inoltre si avranno 13 ore al giorno di assistenza.

In più si potranno eseguire 4 prelievi di denaro contante gratis al mese da tutti gli Atm dell’Unione Europea e, qualora lo si voglia, si potrà chiedere anche una carta di credito Mastercard Classic o Visa Classic. Con queste ultime si potranno pagare gli acquisti fatti presso gli esercizi commerciali  e online sui siti convenzionati in tutta sicurezza grazie alla tecnologia “chip&Pin” e ai protocolli di sicurezza.

Tornando alla carta di debito, la Mastercard Debit, essa si dovrà richiedere non appena si aprirà il conto per averla sempre gratuita. Se la si richiederà dopo, il rilascio sarà gratuito soltanto per 1 anno.

Tornando alle caratteristiche del conto, dalla app Sella.it o dal sito web ufficiale sarà possibile consultare ogni movimento, disporre di operazioni e controllare il saldo del proprio conto. Attivando il servizio “Sella Box”, invece, sarà possibile richiedere l’invio delle comunicazioni online in modo tale da risparmiare sul costo di invio e preservare allo stesso tempo l’ambiente.

Come detto i primi tre mesi saranno gratuiti se il conto verrà aperto online ma se il cliente eseguirà tale operazione in succursale e quindi allo sportello o ad esempio presso l’internet point del medesimo locale oppure se passerà al conto Websella da un altro conto precedentemente aperto presso la stessa Banca dovrà sostenere un costo in aggiunta.

La Mastercard Classic

La Mastercard Classic di Banca Web Sella è la carta di credito grazie alla quale si potranno effettuare acquisti e prelievi in tutto il mondo con la garanzia della sicurezza grazie al servizio “Identity Check” e alla tecnologia “Chip&Pin”.

Per riceverla si dovrà pagare il primo anno la cifra di 41 euro e, se utilizzata a saldo, l’addebito sarà unico e mensile. Potrà però essere trasformata in carta rateale (quando si vuole) in modo tale da permettere il pagamento del debito a rate e delle eventuali commissioni e costi al tasso di interesse pattuito. Inoltre in caso di spese inferiori ai 25 euro non sarà necessario inserire Pin o firma.

Leggete anche: Conto corrente: costi banche italiane ed estere che operano in Italia

[email protected]