My Genius di Unicredit Banca è il conto corrente grazie al quale sarà possibile scegliere tra le varie soluzioni disponibili dal canone mensile predefinito. Una volta al mese, però, la soluzione che si è scelta potrà anche essere modificata sia da casa che in filiale. Detto ciò ecco le principali caratteristiche nonché l’offerta del momento.

Conto corrente My Genius

Il conto corrente My Genius si potrà aprire senza moduli attivi direttamente online con incluso nel conto sia il canone annuo del servizio di Banca multicanale (sia per telefono che via web) che quello della carta di credito internazionale My One circuito Visa.

Chi aprirà tale conto, poi, avrà anche la possibilità di domiciliare su di esso non solo le utenze domestiche ma anche accreditare lo stipendio.

Il conto My Genius potrà essere aperto online soltanto se non si è già titolari di un conto corrente Unicredit o/e di Buddibank, del servizio Banca Multicanale, di Genius Card o/e di altre carte facenti parte del Gruppo Unicredit.

I vantaggi dell’attivazione online

Chi aprirà il conto My Genius online senza moduli attivi entro il 28 giugno 2020 non pagherà il canone mensile di 2 euro per la tenuta del conto. E poi, il costo dei bonifici Sepa in euro in uscita (non istantanei) e i bonifici Sepa Giroconti  mediante la Banca via Internet e con l’applicazione “Mobile Banking” saranno gratuiti per l’intera durata del contratto.

In merito al conto, la Unicredit comunica che si potrà partire aprendo quello senza moduli attivi e poi si potrà decidere nel corso del tempo se aggiungere 1 o più moduli (che avranno un canone mensile predefinito) tra quelli disponibili. Essi, poi, potranno essere modificati una volta al mese. Nel caso in cui si ritornerà alla configurazione di My Genius senza moduli e quindi disattivando quelli eventualmente attivati verrà poi ripristinato il canone mensile di 2 euro.

Infine, i bonifici in euro non si pagheranno per tutta la durata del contratto. Per l’esattezza, però, solo quelli verso i paesi dell’Unione Europea compreso il nostro e gli altri facenti parte dello spazio EEA nonché Repubblica di San Marino.

L’apertura online: cosa serve

Per aprire il conto My Genius in modalità online servirà un documento di identità tra passaporto, carta di identità o patente. E poi servirà una webcam o una fotocamera, un browser compatibile ed infine un numero di cellulare con numero italiano e un indirizzo e-mail valido.

Leggete anche: Conto corrente N26: le principali caratteristiche ed il confronto con carta Postepay.

[email protected]